Fiori fritti!

Mi piacciono tantissimo i fiori fritti, sono molto buoni, appena fatti, mmmmmmmmgustosissimi! Li ho fatti stasera! Stamattina sono andata in giro per compere, li ho visti e non ho resistito, scrivo la ricetta, sono facili da fare, la pastella potete farla con acqua sale e farina, io metto anche l’uovo, mi piace troppo, ecco come fare:
in una ciotola mescolate la farina, il sale, i tuorli,


amalgamate bene aggiungendo se occorre un po’ di latte per ottenere una pastella piuttosto fluida.


Lavate i fiori di zucca e asciugateli delicatamente facendo attenzione a non romperli.


Montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli alla pastella:
immergetevi i fiori avendo cura di impregnarli omogeneamente di
pastella. Io li ho fatti su bene e impastati, ho visto come li hanno fatti nel ristorante a San Lorenzo, un bel posto in collina dove ho mangiato domenica! Erano molto buoni!


Scaldate l’olio e fatevi dorare i fiori di zucca: devono risultare molto croccanti.


Asciugate l’eccesso d’olio, aggiungete sale e servite subito.



Lascia un commento

