Torta al cioccolato con crema di nutella!!!!!!!!!!

E’ una torta tanto buona ….morbidissima e  devo dire, anche se e’ al cioccolato e con nutella, e’ leggera, io ho usato la ricotta ma se volete potete usare il mascarpone, gnam!!!! Tenete presente che questa morbida torta e’ senza uova e senza burro!!!!!!!!!! Buona, provate a farla!!! Presa da un blog tempo fa, io mi segno tutto e oggi, invece di andare in cortile a fare dei lavoretti ho spignattato, ho fatto anche la torta salata con spinaci e stracchino…………buona anche questa…tutto per stasera!!!! Bella cenetta!!!

Allora ecco la ricetta per la torta cioccolatosa……

Per la torta:
180gr di zucchero,
200gr. di farina,
250gr. di latte,
60gr. di cacao amaro,
1 bustina di lievito in polvere per dolci
per il ripieno:
250gr. di mascarpone o ricotta
3 cucchiai di nutella
Accendere il forno e portarlo a 160 gradi …poi imburrate bene una tortiera e infarinate o mettete la carta forno.
Mettere tutti gli ingredienti per la torta in una ciotola e lavorarli con lo sbattitore elettrico ….qunado avete ottenuto un composto omogeneo versarlo nella tortiera. Infornare e lasciar cuocere per 40 minuti ….provate a vedere se e’ cotta con lo stecchino.
Togliere la torta dalla tortiera e lasciar raffreddare completamente su di una gratella.
A questo punto preparare il ripieno mescolando la ricotta alla nutella con lo sbattitore elettrico formando una cremina.
Quando la torta è completamente fredda tagliarla in due e riempirla con la crema di ricotta e nutella…….dopo spolverizzarla di zucchero a velo. E’ buonissima   …usate il mascarpone se volete, direi anche la panna…………..io con la ricotta volevo renderla piu’ leggera.

Buona slurpp!!!!!!!!

Il mio Willy!!!

Lascia un commento

