Meringhette al cioccolato fondente e bianco.

Ho trovato questa ricetta da Saretta….eccola qua…… baci-di-meringa.html e voglio provare a fare queste dolci meringhe …..i dolcetti mi mettono allegria, lei li regala …io non so come fa …..a casa mia non rimane niente di quello che preparo!!!! Ecco la ricetta presa dal suo bellissimo blog ……io ho solo usato anche il cioccolato bianco

Ingredienti………
100 gr di albumi (circa 3)
200 gr di zucchero
100 gr di cioccolato………io ho usato fondente e bianco….

Montare gli albumi con metà dello zucchero (100gr) fino ad ottenere un composto solido e spumoso
Incorporare con una spatola delicatamente il resto dello zucchero, mescolando dal basso verso l’alto. Mettere il composto in una sac a poche e formare le meringhe. Infornare a 100 gradi per un’ora circa e poi formare le meringhette unite…..con cioccolato fondente e bianco. Sono favolose…………..metto poi le  foto………….adoro preparare queste cose ………………anche mangiarle!!!!E…brava Sara!!!

Rispondi

