💕💓💕 San Valentino 💕💓💕

Pubblicato 9 febbraio 2015 da Laura

La festa di San Valentino e’ una festa commerciale, questo si sa, ma quando ero ragazza ci tenevo davvero tanto, mio marito che allora era il mio ragazzo mi faceva sempre dei regali dolcissimi, enormi scatole di cioccolatini, peluche colorati, cuscini con il cuore; una volta mi ricordo, eravamo giovanissimi, mi ha regalato due cuoricini rossi chiusi in una busta d’argento che quando si apriva s’illuminavano, 😀 , con la catenella, devo averla ancora da qualche parte, in buonissimo stato (sono passati tanti anni da allora ma io mi ricordo ancora la sua espressione di quando ho scartato il regalo, i suoi occhi si sono illuminati perche’ mi era piaciuto tantissimo!) ; quando poi ci siamo sposati i regali continuava a farmeli (altrimenti non cucinavo, 😀 ), mi regalava oggetti un po’ piu’ costosi che furbescamente nascondeva sempre dentro qualche scatola di lingerie sexi: completini due pezzi, babydoll, bustier, naturalmente  il colore era sempre il rosso, mi piacevano tantissimo perche’ erano un misto tra il romantico e il sexi 😀 e i regali : una volta ho trovato degli orecchini d’oro, il ciondolo era il cuore di morellato, molto bello, un altra volta mi ha regalato un beauty case da viaggio, allora andavano molto di moda, bellissimo con dentro un completino rosso con la giarrettiera, 🙂 tutto di pizzo rosso. I miei regali per lui, quando eravamo ragazzi, erano piccoli pensieri dolci come i suoi, invece poi, quando ci siamo sposati, preparavo tutti gli anni qualcosa di buono per cena e dopo indossavo il suo regalo, per vedere se stavo bene, 😀 😀 Adesso sorridiamo piacevolmente ripensando a quei tempi e comunque preparo sempre qualcosa per quel giorno, torta, dolcetti, biscotti perche’ adoro stupirlo e la sua espressione e’ sempre la stessa di allora, con i suoi occhi che si illuminano di felicita’, ❤ Anche in questo post voglio regalarvi tanta dolcezza (la glicemia non sale, garantito, poi basta dolci e dieta fino a Pasqua 😀 ) con qualche idea da preparare non solo per il vostro lui perche’ la dolcezza e l’amore vale per tutti, bimbi, adulti e anziani, mio papa’ adora queste scatolette, guardate: 150124_193640sono dei cilindretti di pasta frolla con dentro panna e fragole, deliziosi, ho trovato la foto di queste meraviglie sul sito di Paneangeli ma non c’era la ricetta perche’ erano immagini di Pinterest. Dalla foto si capisce che e’ pasta frolla quindi ho costruito con il cartoncino dei cilindretti, quelli dei cannoli non vanno bene, poi li ho avvolti  con la carta stagnola e voila’, 150124_181815semplicissimo, la pasta frolla e’ questa, quella degli ultimi biscotti del post, senza cacao, stendetela e ricavate la giusta misura per arrotolarla sui cilindretti, proprio come quando fate i cannoli, attaccate bene i bordi altrimenti si staccano, usate un po’ di albume d’uovo! Fate i coperchietti delle scatoline con la formina piu’ piccola dei biscotti a fiore e fate una pallina piccola da mettere sopra. Piu’ semplice di cosi’, montate la panna, lavate e tagliate le fragole e riempite le scatoline, 150124_200041si possono riempire anche di crema e frutti di bosco, oppure di cioccolato sciolto, come preferite, sono sempre buonissimi e carini! Potete anche fare i cappellini, 150125_194039troppo buoni!! Un altro dolcetto che vi garantisco piacera’ sono i woopie a forma di cuore, qua la ricetta per fare i woopie, naturalmente usate lo stampo da biscotti a forma di cuore,150206_143400 potete farcirli come volete, 150206_143609crema, panna, io ho fatto la crema di burro, sono fantastici, 🙂150206_144310Se invece preferite fare una torta potete provare questa a cuore naturalmente, se avete lo stampo, altrimenti usate uno stampo normale da 22 cm e decorate con i cuoricini sopra, e’ semplice e si puo’ farcire come si vuole, ogni anno io l’ho preparata in modo diverso, naturalmente ci sono i cupcake, qua e i biscotti che con un po’ di fantasia si possono decorare in mille modi! Ecco come prepararli, 150208_001616sono molto buoni, cosi’ romantici e facili da preparare,  ho usato sempre la pasta frolla delle scatoline, mi trovo troppo bene, senza mettere il cacao e li ho decorati (con Chiara) con glassa colorata, pasta di zucchero e tanta fantasia! 150207_181733Eccoli in preparazione, una volta che avete fatto la frolla, stendetela e con gli stampini dei biscotti a cuore, potete sbizzarrirvi come volete, 150207_184600alcuni li ho farciti con dell’ottimo cioccolato fuso, non caldo, aspettate sempre che un po’ si raffreddi, vengono buonissimi150207_191021eccone altri da infornare e appena sfornati, piccoli, grandi, al cioccolato, 150207_191742e naturalmente quelli con la glassa, in preparazione150207_212024questa e’ Chiara che decora, 150207_230256lei ha fantasia150207_230635la glassa l’ha colorata di rosso, verde, giallo, blu e rosa, 150208_003024 a me piacciono tutti, 150208_005541una volta finiti di decorare lasciateli ad asciugare su un vassoio150208_005646poi metteteli in un portadolci150208_103752in vetro e copriteli fino al momento di servire, 150208_104408questi biscotti si mantengono anche per giorni, ma se avete dei golosi in casa come me finiranno subito, garantito, 😀 😀

Carla di questo bellissimo blog mi ha donato questo premio

image91grazie dolce amica dall’animo gentile, le regole sono due, la prima e’ quella di nominare altri blog, io vi nomino tutti, questo premio ve lo meritate proprio tutti, la seconda regola e’ pubblicare un selfie che vi ritragga c/o una cosa, un animale, una persona a voi cara.  Ecco la mia foto, Image_00069con il mio tesorino, Willy, siamo sul dondolo in terrazzo, volevo fare un primo piano al mio bel cagnolino ma lui si e’ girato, fa sempre cosi’, non vuole essere fotografato, 😀

96 commenti su “💕💓💕 San Valentino 💕💓💕

  • I woopie sembrano deliziosissimi e sono anche mooolto stilosi a mio avviso! Non li avevo mai visti!
    Willi è sempre il migliore, si fa pure i selfie, ahah 😀
    Ed infine… “Anche in questo post voglio regalarvi tanta dolcezza ” .. tu dici che la glicemia non sale… secondo me il diabete si pero’, ahah! Ma per qualche giorno chissenefrega 🙂
    Un abbraccio e buona giornata

    ps. E’ stato bello ripercorrere le emozioni di te innamorata del tuo attuale maritino, una storia bella, lunga, duratura, piena di amore ❤

    • Grazie, quanto sei caro, anche a me piacciono tanto i woopie, Willy e’ tremendo, oggi con la giornata bellissima che ha fatto e’ stato un birichino che non ti dico, devo incominciare a potare le rose (anche se aspetto ancora un po’) e poco alla volta mi sto preparando in giardino l’occorrente, pulisco bene, ma sai che mi prende gli attrezzi piccoli come lo scavino, i guanti, i piccoli rametti lisci, e’ un monello, 😀 lui vuol giocare e fa di tutto per farmelo capire, poi gli tiro la palla e lui cosa fa, la va a nascondere, 😀 😀 😀 ti mando un abbraccio e buona serata!! 🙂 (il prossimo post niente dolci, cosi’ scongiuriamo la possibilita’ di diabete, 🙂 )

  • Se un vulcano di idee gioiose, cara Laura. I tuoi dolci sono tutti da provare e il racconto dei tuoi San Valentino è veramente bello, come bello è il fatto che tu e tuo marito continuiate a festeggiare. Auguri (ovviamente di cuore). Ps. Le scatolette sono davvero fantastiche.

  • Odio San Valentino da sempre ma lo amo questo anno per la tua spontaneità x il tuo entusiasmo lo amo xche oggi mi ha regalato nn i tuoi dolci tout ~court ma i ricordi tuoi più dolci.
    Sherabuonsanvalentinomeritatissimo💛💕

  • Che dolce! 😍 Anche io ci tengo tanto a San Valentino, peró non so, quest’anno non mi interessa poi cosi tanto, forse perchè proprio (anche) il giorno di San Valentino, qui nel mio paese ci sarà la sfilata dei carri allegorici, quindi puntiamo tutto sul divertimento questa volta☺😛!!

    Passa a trovarmi, ti adoro

    R💋

  • Ciao! Anche io ci tengo a San Valentino a fare delle sorprese al mio compagno e lui a me, non è tanto per la festa in sé, perché per amarsi va bene qualunque giorno, ma perché quando iniziano a essere 9 anni che stai insieme secondo me è giusto continuare a fare bei gesti come nei primi tempi, anzi anche di più, altrimenti l’amore appassisce; per mantenere vivo il legame che ci tiene uniti a qualcuno è importante far sempre sentire speciale la persona che ci sta a fianco, con piccole sorprese, non è necessario fare grandi spese, ma il solo fatto di averci pensato è importante. Io lo vedo come un’occasione in più e non tanto come una ricorrenza. Molto carino il tuo blog! Ciao! A presto!

  • Bellissima tu e anche il cucciolotto! Rimango sbalordita nel vedere quante cose hai preparato, a me ci vorrebbe una settimana di ferie per realizzare tutti questi dolcetti. Sono rimasta colpita dai cilindretti ripieni, non so se riuscirò a farli, ma ci voglio provare, l’idea di riempirli mi ha già fatto venire diverse idee sugli ingredienti da usare e poi mi piacciono i whoopies, mi sembrano particolarmente golosi. Luca mi ha già sorpreso ieri sera con dei regali di San Valentino in anticipo, lui è sempre originale.
    Ti mando un bacione….ma non ci credo che fino a Pasqua non pubblicherai dolci (noi li aspettiamo)
    Sabrina&Luca

    • Tesoro, che bello averti qua, hai visto che carini quei cilindretti, sono semplici da fare, vedrai! Il tuo Luca e’ un tesoro e ti adora, lo sai che vorrei pubblicare una ricetta della torta di carnevale che faro’ in questi giorni, coloratissima, ma poi qua mi sgridano, devo stare buona altrimenti si alza la glicemia a tutti, 😀 😀 😀 un abbraccio e buona settimana, ❤

  • ★───────★───────★───────★
    ▐███▐█▀█▐█▀▀▐▌█▀▀───★ NOTTE
    ▐▐▐█▐█▀█▐█▄█▐▌█▄▄ ★ BY NANCY
    ★───────★───────★───────★

  • I dolci che ci proponi sono tutti spettacolari.La cosa importante è anche che ancora, dopo tanto tempo, ricordiate in qualche modo la festa degli innamorati, mettendoci grande attenzione.
    Complimenti a Chiara per i bei decori. Deve essere molto bello avere accanto una figlia che ti segue nelle tue passioni e che magari un giorno ti supererà grazie ai tuoi insegnamenti. Anche questo è frutto dell’amore.
    Buon S. Valentino!

    • Chiara e’ davvero molto brava Mariro’, ha preparato la torta per San Valentino, bellissima, mettero’ poi la foto, a me fa tanto piacere perche’ si diverte, questa e’ la cosa piu’ importante. Grazie per le belle parole, sei un tesoro, buona serata, ❤

  • Carissima Laura, arrivo un po’ tardi causa pochissimo tempo, ma volevo dirti intanto che sei bellissima, adoro quella foto col tuo willy, e poi che quei dolci sono qualcosa di troppo carino (e buono sicuramente), non vedo l’ora di provare le scatoline con le fragole!! mi è piaciuto molto quando hai raccontato di te e tuo marito, siete una coppia stupenda ❤ ❤ ❤ un abbraccio grandissimo.

  • Che bella che sei nella foto con Willy , poi i biscotti saranno molto buoni , e nel fine settimana le preparerò anche io.Buon Carnevale e buon San Valentino cara amica.un bacione < 3

  • Beh, sono praticamente ingrassato di un paio di chili mannaggiatte. Dovremmo inventare il modo per assaggiare tutte le cose buone che vengono presentate in un blog, non so, magari un assaggio virtuale che di virtuale però abbia poco, visto che le foto promettono tanto e tanto altro ancora.

    Tenerissimo il selfie con il tuo tesorino e complimenti per il premio. 🙂

  • Lascia un commento

    Impastafavole

    Piccole storie da gustare

    Un Volo di Emozioni

    Emozioni che scaturiscono dal cuore da un gruppo di amici

    Barbara Picci

    Artist & Art Blogger

    Cuoco Ma Non Troppo

    Buono? Si!, E anche troppo!

    しまやん徒然旅日記

    (旧・しまやん香港アジア支局) 人生は旅のすべて、日々を綴っていきます。

    la regina gioiosa

    el mont non a sa par la regina joiosa

    Pensieri Parole e Poesie

    Sono una donna libera. Nel mio blog farete un viaggio lungo e profondo nei pensieri della mente del cuore e dell anima.

    A piedi nudi

    Accumulo brandelli di felicità

    Friendly Fairy Tales

    Celebrating Nature and Magic for Kids of all Ages

    VITAINCASA il lato rosa della vita

    Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

    From The Quill

    Aren't songs of grief lullabies to the lost?

    Briciolanellatte Weblog

    Navigare con attenzione, il Blog si sbriciola facilmente

    Inhale Peace; Exhale Love. Joy will Follow! - RUELHA

    As long as there's breath, there will always be HOPE because nothing is pre-written and nothing cannot be re-written!

    white butterfly

    vivere anche solo per un giorno

    L'economia con Amalia

    Le cose importanti, in parole semplici

    Minimalglobetrotter

    Blog di viaggi alla ricerca del bello

    ChronosFeR2

    Fotografia, Literatura, Música, Cultura.

    Labby's Blog

    Ein Reiseblog. Hier geht´s um Reisen, Wohnmobiltouren, Outdoor, Trekking, Bike, Camping und rund ums Wohnmobil

    Mama Cinch

    Experience the ULTIMATE snapback pants! Made to contour every curve. Lifting and shaping your butt, while slenderizing your waist and legs. Finally, a Yoga pant that does it ALL !!

    Gastronoming

    Abierto las 24 horas! Cocina, recetas, vino, gastronomía, sous vide, bebidas, ingredientes, uvas, alimentos...

    Affinity Health

    Affordable Health Insurance in South Africa

    comicsbooksnews.wordpress.com/

    Entertainment Website Covering Comics Media News, Interviews and Reviews

    LAFFAZ

    Business News, Startup News, Technology, Entertainment

    Books and Mor

    Let's Read

    Pascal Jeanrenaud Photographies

    La Vie est belle en couleurs et en noir blanc, et notre Planète Bleue splendide, prenons soin d'elle. Soyons responsables !!

    quasi come dire

    quello a cui sto lavorando

    TwinMirrors

    Look into our mirrors...You will see the most amazing things...

    Johnny Jones

    Scottish Octogenarian Author

    BAREFEET BARISTAS ARE PEERK'D! (An AmericaOnCoffee Blog)

    lopsided humor, standup comedy and more...Barefeet Baristas Are Peerk'd  - POUR YOURSELF A CUP OF HUMOR’!  WE HAVE  UNENDING SERVES OF COFFEE AND LAUGHTER!  BAREFEETBARISTAS are  connoisseurs for your morning blends of coffee, humor, breakfast and brunch recipes, standup comedy and many other wakeup energizers. Join us in celebration of today's coffee affairs, traditional times and special life shares.    Need a Comedy or Entertainment  Review?  Ask us via comment.

    PROVA LE RICETTE DI CETTY

    Se in cucina metti passione e cuore ..sarai la migliore!

    Saldimentali

    Attualità, tecnologia, libri, aeroplani e tutto quello che mi viene voglia di dire

    Iris Books

    Book Club

    Pensieri Nascosti

    Racconti, verità e riflessioni particolari

    PalaSport

    Lo sport secondo me

    arthur_photo...

    * Chiddu chi ccunta, ‘un si pò mai vidiri! *

    i discutibili

    perpetual beta

    Il Blog di Silvia Cavalieri

    Uno spazio creativo per la scrittura

    wwayne

    Just another WordPress.com site

    Le mille curiosità

    Imparare cose nuove è bello, trasmettere ciò che si ha imparato lo è ancora di più

    Il fondo e il barile

    ...e nel raschiare