Peperoni ripieni.

 §Nel mio orto quest’anno non c’e’ piu’ niente, anzi, con il caldo che ha fatto le verdurine ne hanno risentito, l’uva pero’ e’ buonissima, i pomodorini lo stesso e i peperoni, che dire, una meraviglia, questi sono gli ultimi con questa ricetta di mia mamma ci siamo consolati, mi piacciono troppo i peperoni gialli, anche solo rosolati in padella aggiungendo carne tagliata a pezzetti o anche solo dei wurstel tagliati a rondelle, viene un sughetto, gnammi…ne ho avanzato uno piu’ piccino, domani lo faro’. Adesso vi scrivo la ricetta dei peperoni ripieni, sono tanto buoni, potete mettere il riso o anche no, come preferite, io vi propongo la ricetta della mia mamma, le quantita’ sono per 4 peperoni di media grandezza.  Ingredienti:  4 peperoni, io due, sono enormi, 200 g di riso,  150 g di carne trita, mezza cipolla, 60 di burro, pangrattato, olio, sale, pepe. Preparazione:  fate cuocere la carne macinata con metà cipolla tritata finemente, l’olio, il sale e il pepe. Fate lessare il riso e mescolatelo alla carne trita. Tagliate i peperoni, svuotateli e puliteli, tenete la calotta come coperchio e riempiteli con l’impasto, mettete sopra burro fuso e pangrattato,coprite con le calotte e metteteli in forno, a 160°, per 20 minuti. Sono una bonta’, mio papa’ li adora!!!Ho selezionato questo piatto come contorno di verdura ma direi che e’ un piatto unico!!!!

2 thoughts on “Peperoni ripieni.

Rispondi

