Muffin con cuore di nutella.

Oggi si sta molto bene, c’e un arietta, ieri ha fatto il temporale, insomma, ha piovuto un po’, anche adesso piove, il mio cagnolino e’ qua che sonnecchia…che bello…..Kiara e’ tornata dal mare felice, si e’ divertita tantissimo, mi piace quando mi racconta, e’ frizzante ed ironica.  Ho preparato dei muffin golosissimi, la ricetta l’ho trovata in questo bellissimo blog….la cucina di Vane …mi sono venuti cosi’ buoni che li abbiamo finiti tutti, ci vuole poco qua in casa nostra, la parola avanzo, non esiste!!! Ecco la ricetta dei muffin golosi alla nutella, una cosa molto interessante e’ il consiglio di congelare un attimo la nutella per poter avere alla fine della cottura la giusta consistenza all’interno senza trovarla secca e bruciacchiata. Molto interessante direi, si puo’ mettere anche un attimo, mentre si prepara il composto, il barattolo della nutella in freezer, io ho fatto cosi’. Ecco gli ingredienti..

150 gr di zucchero semolato

3 uova

250 gr di farina tipo 00

1 bustina di lievito per dolci

una tazzina di olio di semi

mezzo bicchiere di latte

nutella per il ripieno

zucchero in granella per decorare, io non l’ho usato perche’ non lo avevo in casa ma vi assicuro che sono buoni comunque, volendo si possono spolverare con lo zucchero a velo!

E ora fate cosi’…..mettete la nutella in freezer e tiratela fuori solo al momento in cui la mettete nel composto dei muffin. Montate le uova con lo zucchero per bene poi aggiungete l’olio a filo, unite la farina setacciata con il lievito e girate bene. Prendete i pirottini da muffin e con un cucchiaio mettete un pochino di impasto, poi mettete la nutella, tirata fuori dal freezer, poi coprite con dell’altro impasto. Mettete lo zucchero in granella e infornate per 20 minuti nel forno caldo a 180 gradi. Aspettate che siano raffreddati prima di toglierli dagli stampini, sono deliziosi, li rifaro’, sono piaciutissimi!!!!

6 thoughts on “Muffin con cuore di nutella.

  1. Piacciono moltissimo anche a noi questi muffins, quando torneremo dalle vacanze riaccenderemo il forno e ce li prepareremo, adesso stiamo finendo di preparare i bagagli, cosa piuttosto stressante perchè sto correndo da un cassetto all’altro con il promemoria in mano!
    Un baciotto da Sabrina&Luca+la Pupattola

    • Per le valigie avete proprio ragione, il fatto e’ che anche se portiamo tanta roba dimentichiamo sempre qualcosa, tanti bacioni a tutti e tre, troppo bella la vostra pupattola!!!!!

Rispondi

