🚢Ghiaccioli al melone🚢

Girando in moto oltre a vedere paesaggi bellissimi,150704_205654 osserviamo anche scene di vita curiose, per esempio l’altra domenica girando per le colline del Monferrato, salendo su stradine in mezzo al verde, 140824_174229vicino a bellissime case di campagna, abbiamo incontrato tante persone che passeggiavano a piedi, alcuni in bicicletta, abbiamo incontrato un vecchietto in moto senza casco a torso nudo (senza maglietta),😀 troppo forte, ci siamo scambiati un sorriso, abbiamo visto bellissimi giardini fioriti, in una bella casetta c’erano tre vecchiette in ammollo in una piscina gonfiabile, erano deliziose, ci hanno salutato allegramente! Salendo sopra una collinetta c’era una bella festicciola, hanno attaccato palloncini di tutti i colori agli alberi fino ad arrivare ad una grande cascina, il cancello aperto, e il cartello disegnato con scritto sopra, venite, e’ qui la festa, volevamo quasi imbucarci,😀😀😀 Scendendo a valle invece c’erano nei campi le mucche che pascolavano tranquille, 140815_181925abbiamo fatto piano per non disturbare la bella quiete! Girando ancora abbiamo150719_174009 trovato il Gran Canyon,😀 un bellissimo posto, 150719_172854in mezzo al verde, 150719_174046c’e’ da rimanere 150709_204708incantati di quanta bellezza c’e’ in giro dalle nostre parti,  ;-)! E poi gli imprevisti non mancano, passando vicino alle case puo’ capitare di incontrare cani che fanno la guardia, ieri ci ha rincorso un cane, io ho gridato, aiuto,😀 e mio marito ha accelerato mentre il cane si e’ poi fermato abbaiando forte,😀 E adesso parliamo di cibo, naturalmente fresco, siamo a luglio, il mese del caldo, estate piena, godetevi piu’ che potete questi giorni, passeranno in fretta, lo so fa caldissimo ma ci vuole, poi, con l’inverno tutto questo sudore sara’ solo un ricordo,😀. La ricetta e’ di una signora che posta ricette su dolcidee.it , sono iscritta anch’io ma ho poco tempo per scrivere anche li’, e’ un sito che mi piace tantissimo, ogni tanto mi mandano via mail le nuove idee e questa la trovo deliziosa!! E’ molto semplice,  c’e’ la frutta e sono sicura che piacera’ a grandi e piccini!! Io ho usato la panna perche’ non avevo la crème fraiche, mi e’ venuta buonissima lo stesso, chi non puo’ con la panna puo’ utilizzare lo yogurt bianco preferibilmente quello greco, piu’ sodo e con la giusta acidita’, il risultato e’ ottimo!! Ecco gli ingredienti e la ricetta:

1 barattolino di  Crème fraîche  oppure 200 g di panna o uno yogurt greco

Circa 1/2 melone (potete usare altra frutta, io voglio provare con le banane, con le pesche noci sono venuti buonissimi!)

2 cucchiai di miele

1/2 limone

Ora fate cosi’: utilizzate dei bicchierini piccoli, come quelli che ho usato io, con gli stecchi di legno oppure usate gli stampini dei ghiaccioli. Per prima cosa pulite il melone,150717_182447 pesate circa 150717_182929300 g di polpa e frullatela150718_111206 insieme alla crème o panna o yogurt aggiungendo qualche goccia di limone e due cucchiai di miele. 150718_112345Versate il tutto nei bicchierini e mettete al centro lo stecchino. 150718_112840Mettete i bicchierini nel freezer, 150718_114102meglio tutta la notte, devono solidificare bene. 150718_113012Quando li servite per toglierli facilmente metteteli un attimo sotto l’acqua del rubinetto. Eccoli, 150718_175913sono deliziosi! 150718_180232Sapete che si possono fare i ghiaccioli anche per i vostri cani, andate qua, da Doretta, c’e’ la ricetta, il suo blog e’ bellissimo, io la seguo da tanto, lei e’ fantastica e adoro la sua bella cagnolona, Mela! Adesso parliamo di premi: Mara, mi piace tanto il suo blog, leggere quello che scrive e’ come prendere una boccata d’aria, questo il suo bellissimo blog, questo il suo premio, ekmpcmkqueste le regole:
– usare l’immagine sopra riportata, fatto
– rispondere alle 10 domande, leggete dopo
– nominare altri 10 dieci blog e avvisarli… assolutamente impossibile, io nomino tutti, mi raccomando, siete tutti liberi di prendervi il premio, e’ gratis,😀
– porre 10 domande a questi blogger: le domande di Mara sono fantastiche, utilizzate queste, eccole:

1 Perchè avere un blog? per condividere le mie ricette con tante persone: tutto questo e’ nato 11 anni fa, la mia dolce mamma e’ mancata ed io sono rimasta a casa dal lavoro per prendermi cura del mio caro papa’,❤ E’ stato un brutto periodo della mia vita e mia figlia, molto sensibile, ha fatto di tutto per aiutarmi, mi ha iscritta a skype, msn, mi ha insegnato tante cose sull’utilizzo di internet, poi, sempre con il suo aiuto, ho aperto un blog in un’altra piattaforma, dopo sono arrivata a WP e adesso conosco tante persone fantastiche che adoro e che leggono le mie ricette e i miei racconti di vita!

2 Quali aspetti tolleri meno negli altri e in te stesso/a? negli altri l’ipocrisia, in me invece vorrei osare un po’ di piu’ in tante cose ma non l’ho mai fatto perche’ io sono sempre stata una persona che agisce con cautela, sia nel fare che nel parlare per evitare danni a me stessa e agli altri, pero’ ogni tanto bisognerebbe lasciarsi andare,😀

3 C’è stato un evento particolare che ha cambiato la tua vita o il tuo modo di pensare? si’, ho conosciuto una persona stupenda che mi ha un po’ cambiata, in meglio, naturalmente!!!

4 Il tuo piatto preferito è… mi piacciono i dolci, ahime’, ma ora devo trovare un’altro cibo, i dolci li devo abbandonare, piu’ che altro per la mia salute!

5 Qual è il lavoro dei tuoi sogni? fare nulla, ma proprio nulla, oziare e stare sull’amaca che vedete sotto, pensando a nulla,😀😀😀

6 Hai una giornata tutta per te: cosa fai?😀😀😀 vedi la risposta 5😀

7 Meglio baci o abbracci? baci, abbracci, carezze, sono talmente espansiva che mi devo trattenere,😀

8 L’opera d’arte (qualsiasi arte) che preferisci? un dolce bellissimo che si puo’ solo guardare, non si puo’ mangiare cosi’ non ingrasso!!!

9 Sei piu’ cacciatore/trice o preda? ma, non mi interessa, non caccio e non voglio fare la preda, pero’ a pensarci bene fare la preda vuol dire scappare e correre (vero Mara) quindi mi fa bene, per smaltire,😀

10 Un posto da visitare è…nel post precedente ho citato i miei posti preferiti ma questo della foto qua sotto e’, in questo momento, il mio preferito!!!

Adesso e’ leKT9fzevhehLxtSeaEejf30ZEvGhfnhBxGyEaUyHhCQqWYs7sS7dg==l’ora del mio relax, lasciate stare l’amaca,150710_151440 e’ mia😀😀 :D ❤ Intanto il mio cagnolino mordicchia il suo bastoncino d’osso, 150718_192346 guardate com’e’ carino, e’ molto impegnato, 150718_192355😀 Ecco il mio caro maritino in Sardegna a Portoscuso, qualche anno fa, e’ molto pensierososonoio ma tanto bello, ❤

 

96 thoughts on “🚢Ghiaccioli al melone🚢

  1. Cara Laura, le tue foto sono fantastiche e i tuoi ghiacciolini davvero golosi. Sei sempre un vulcano di idee e una ventata di buonumore. Grazie! E, ovviamente, complimenti per il premio.🙂

  2. Che bella giornata ci hai raccontato, Laura! Ti ho immaginata mentre vai in giro in moto come una ragazzina, inseguita dai cani, estasiata di fronte ai tranquilla panorami delle tue colline, attenta a non disturbare le mucche. Che meraviglia! Belli sia tu, che Willy, che tuo marito! E le tue risposte al Tag? Rivelano proprio la Laura bellissima e dolce che ho conosciuto grazie al blog! Sei adorabile e unica.
    Splendidi i ghiaccioli! Sto già pensando a servirli come dessert capovolti sui piattini (quelli belli, primo Novecendo, che ho comprato al mercatino di Gonzaga) con una composta di lamponi per esempio. Così invece di divertenti dolcetti da merenda diventano sofisticati fine pasto importanti. Grazie per l’idea!
    Oggi ho fatto un semifreddo che posto domani, buono anche il mio, vedrai!
    Buona serata, cara, siamo chiusi in soggiorno con in pinguino a palla: qui non abbiamo l’aria condizionata, non ce n’era mai stato bisogno. Gli altri anni bastava tenere le finestre aperte su entrambi i lati della casa e l’aria della collina alle nostre spalle rinfrescava tutte le stanze! Sul lungolago non si respira affatto. Perfino le anatre hanno troppo caldo per uscire dall’acqua e venire a prendersi il pane: ci pensano i passerotti in compenso a portarsi via le briciole!
    A domani cara, il tuo post di oggi mi è piaciuto tanto!

    • Grazie Silva, che bella la tua versione chic, mi piace, sei fantastica, hai sempre delle bellissime idee, quei piattini devono essere bellissimi,🙂 Mi dispiace per il caldo che stai soffrendo, ma neanche alla sera si sta bene da te, qua almeno si dorme, c’e’ piu’ fresco a quest’ora, in mansarda lasciamo tutto spalancato con le zanzariere chiuse, altrimenti ci mangiano, Willy sta un po’ sul terrazzo poi viene da me a dormire, al pomeriggio invece dobbiamo per forza stare chiusi in casa altrimenti non si respira! Ancora questa settimana poi dovrebbe rinfrescare, speriamo, buonanotte cara a domani con il tuo semifreddo, sono proprio curiosa, baci,❤

  3. Con questo caldo questi ghiacciolini sono l’ideale. Però perchè al cagnolino solo il bastoncino ? Non dovete essere troppo golosi, poverino. Il maritino è davvero belloccio o è solo fotogenico? Guarda che scherzo eh…Tutta invidia perchè non ho la moto. Baci. Isabella

  4. Come attira l’idea di un buon ghiacciolo alla frutta! E quell’amaca!!!
    L’esperienza di andare in giro con la moto mi manca, non siamo mai stati attratti dalle due ruote, ma a leggere quasi quasi vien voglia di provare.
    Complimenti per le risposte e per tutto il post. Un saluto grondante di sudore, ahimè…stanotte costretti a dormire condizionati, ufff…
    Un abbraccio, ciao🙂

    • Provate Mariro’, sono sicura che ti piacera’ andare in giro con la moto, i tuoi paesaggi sono stupendi e ti assicuro che la visione e’ molto diversa, stai piu’ attenta ai particolari, provare per credere, un abbraccio cara, buona settimana, anche qua fa caldo ma di notte si dorme bene, bacioni,❤

  5. Stupende le foto! Io tra un po’ verrò in Piemonte, non vedo l’ora!
    Che meraviglia quei ghiaccioli, per assaggiarne uno dei tuoi faccio subito lo strappo alla dieta!
    Il tuo cagnolino è sempre tenerissimo!
    Buonanotte cara Laura!

    • Grazie, anch’io mangerei solo gelati, il mio Willy e’ tenerissimo e molto vivace, e’ tipico di questi cagnolini, lo adoriamo, un abbraccio, qua oggi fa caldissimo, ci sono 36 °, fuori, si sta bene in casa,🙂

  6. Una carrellata di scatti infinitamente belli e che raccontano anche la mia zona …. Sei bellissima in versione mare ed hai un marito degno di te …. Che dire? Mancava solo il pelosotto x fare della tua famiglia qualcosa di magico. 😘😘😘👏👏👏

  7. Ottimi i ghiaccioli a melone. Da fare. Belle foto fanno pensare alle vacanze, il tuo cane è adorabile.🙂
    P.S.: con gli ultimi aggiornamenti di WP alcuni blog che seguo compreso il tuo sono scomparsi. Adesso provvedo subito. ♡
    Un abbraccio affettuoso
    Maria

  8. Sai fare delle foto bellissime, in particolare quella dove il sole è basso. Belle risposte e bella ricetta, soprattutto facile, visto che con questo caldo non ho molta voglia di stare in cucina.😉

  9. Bellissimo post! Mi ha fatto conoscere un po’ di cose di te…Adoro anche io i dolci e amo viaggiare (anche se non è sempre facile). Tu però mi hai fatto sognare con queste immagini (l’ultima in particolar modo).
    Ti abbraccio forte. Lila

  10. Piacere di conoscerti, Laura,.mi chiamo Gabriel! Trovo davvero intriganti i tuoi articoli, se vuoi fai pure un salto anche da me!!

  11. ╔══╗────────╔╗╔═╗───────╔╦╗
    ║╔╗║────────║║║╔╝───────║║║
    ║╚╝╚╦╦══╗───║╚╝╝╔╦══╦══╗║║║
    ║╔═╗╠╣╔╗║╔══╣╔╗║╠╣══╣══╣╚╩╝
    ║╚═╝║║╚╝╠╬╦═╣║║╚╣╠══╠══╠╦╦╗
    ╚═══╩╩═╗╠╩╝─╚╝╚═╩╩══╩══╩╩╩╝
    ─────╔═╝║
    ─────╚══ BY NANCY ღ¸☆

    https://malaklove.files.wordpress.com/2015/07/2zxda-1pcc4-1.gif?w=300&h=300

  12. amichettaaaa!!!! ma ciao!!!!! ma che belle foto che ci regali sempre!!! pare di essere in vespa con voi!!!!! che gnocchetto il cagnoletto!!!! bbbboni i ghiaccioletti!!!! saluta il maritino!|!!!!

Lascia un commento

