♫♪♫ 🍰Torta gelato 🍰 ♫♪♫

Oggi ha fatto caldo, quasi soffoco, pensare che l’altra settimana ha fatto brutto tempo e anche freddo, ma ormai il tempo sara’ bello, siamo a maggio, quindi voglio parlarvi di questo dolce che preparero’ per sabato, il giorno del compleanno di mio marito! Viene da pensare, ma non si fa prima ad andarla a comprare una torta gelato? E no, provate a farla e cambierete idea, vi assicuro che e’ davvero molto facile la preparazione, non occorre la gelatiera e sapete cosa mangiate. Eccovi la ricetta:

Ingredienti:

200 ml di panna per dolci
2 tuorli
100 g di zucchero
4 tazzine di  caffe’
1 bicchierino di amaretto o di un liquore che preferite
savoiardi ridotti in briciole
amaretti
fate la  meringa: ci vogliono 2 albumi con un pizzico di sale e 20 gr di zucchero a velo. La meringa serve a rendere il gelato, non avendo la gelatiera, piu’ morbido.
Ora fate cosi’: preparate un buon caffè,  se preferite, zuccheratelo e aggiungeteci l’amaretto. In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero, 150504_135237se non volete utilizzare uova crude pastorizzatele, facendo una semplice operazione: frullate le uova in una ciotola sopra un pentolino che bolle. In un altro contenitore montate la panna.  150504_134714Unite la panna montata ai tuorli e aggiungete 2 tazzine di caffè freddo. Aggiungete la meringa, 150504_135949amalgamate delicatamente con un cucchiaio dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il tutto. 150504_140545Rivestite di pellicola trasparente una tortiera ad anello,150504_134739 va bene anche una normale, da 22 cm di diametro e procedete a strati: bagnate i savoiardi in briciole con il caffè. Fare un primo strato di composto, avendo cura di distribuirlo anche sui lati,150504_140814 il secondo di savoiardi  e il terzo di composto. Ricoprire la torta di panna montata, livellate bene. Decorare come piu’ vi piace! Mettere in freezer per almeno 2 ore. Image_00039Eccola in versione liscia con palline argentate, questa invece e’ decorata con cacao in polvere e ciuffetti alla panna, 150504_141901, se sono pochi, basta farne di piu’, 😀 150504_142056 Vi assicuro che piacera’ a tutti! Ed ora un po’ di ricettine di gelati semplici da preparare quando incominciera’ a far tanto caldo, 🙂 La viennetta, per una serata con amici, buonissima, Thu Jun 24 19-45-11.bmpcredetemi, e’ semplicissima,  qua trovate la ricetta di quella con croccante di nocciola o mandorle e qua quella con granella di nocciole e cioccolato fondente tritato! Una coppetta al cioccolato, eccola, s6300120deliziosa, qua trovate anche la ricetta per i biscotti da servire con il gelato! Vi piace la coppa del nonno,coppa del nonno da mettere in freezer proprio quella si’, io l’adoro, provate un po’ a prepararla in casa, e’ buonissima, qua trovate la ricetta. Il gelato alla vaniglia, a me piace tantissimo Il gelato alla vaniglia!!!!! la ricetta e’ qua! Quando ho preparato il gelato al Nesquik non pensavo fosse cosi’ buono,  coppa gelato al nesquikqua la ricetta! Il gelato alla panna, gelato alla pannabuonissimo, semplice da fare, io l’ho utilizzo per fare l’affogato al caffe’, provate la ricetta,  qua ! Ecco come fare i gelati alla frutta, ideali per i bambini, 😉 sono semplici da fare e buonissimi, questo e’ gelato buo' gelato alla fragola,  qua la ricetta, in questo periodo le fragole sono buonissime, provatelogelato alle ciliegiee questo in coppetta e’ alla ciliegia, troverete la ricetta qua! Con la frutta si possono fare anche i sorbetti, sorbetto alle fragole ..questo e’ con le fragole, buonissimo!E poi c’e’ il gelato alla pannutella, 😀 golosissimo, questo, Gelato pannutella!!!una bonta’, 🙂 Provate a fare il gelato al biscotto, avete presente il cucciolone, non Willy, 😀  questa la ricetta, cucciolone al cioccolatooppure questi biscotti al gelato, 140814_131249facilissimi da fare, qua la ricetta. Possono bastare queste ricette per fare dei gelati in casa, certo che se avete la gelatiera e’ tutto piu’ semplice ma vi assicuro che questi gelati sono comunque buoni ma sopratutto sono genuini! Ecco una foto della mia dolce Chiaretta che sto aspettando 040208_214352per organizzare la festa di compleanno al suo caro papa’, e Willy S6300133che sembra chiedere, “e’ proprio necessaria questa tenda?” 😀 😀 😀 150430_170049Qua gli ho appena fatto il bagnetto e sfoltito un po’ il pelo, e’ dolcissimo!!! Adesso vi parlo un po’ di musica (ne ho gia’ parlato in questo post, io non vivrei senza di lei, <3) perche’ la cara Cristina del blog https://secondastella72.wordpress.com/ , mi ha regalato un Mood Music tag, (l’idea e’ partita da qua: GHB Memories –Http://www.ghbmemories.wordpress.com). La ringrazio tantissimo, il suo blog e’ di una dolcezza infinita, tutte le volte che vado a trovarla mi intenerisco guardando la foto del suo dolce bambino con i capelli rossi e leggo con piacere i suoi racconti perche’ sono sempre pieni d’amore per la vita che lei dedica al suo bellissimo Liam, ❤  Regalo questo tag a tutti voi che mi leggete e vi lascio i link della musica che ho scelto :
  adoro questa canzone, anche il film mi e’ piaciuto, quando ho voglia di rilassarmi, metto questa canzone e sogno, 🙂
      che bella questa canzone, mi e’ piaciuta subito quando l’ho ascoltata, lui mi piace tantissimo, 😉
loro, come non amarli, sono cresciuta con questa musica, a vedermi sembro un angioletto ma dentro sono come loro, 😀 😀 😀 adesso questa musica l’ascolto quando faccio le pulizie in casa: allora, per prima cosa devo essere sola, apro tutte le finestre, metto la musica ad alto volume, con l’impianto giusto si puo’ fare, (mio papa’ al piano di sotto e’ leggermente sordo quindi non lo sveglio, 😀 ) e ci do’ di ramazza, 😀 😀 😀
https://www.youtube.com/watch?v=TTTur3q-VKc  e si’, nostalgia, lei e’ fantastica, musica che non passa mai di moda, credetemi!
https://www.youtube.com/watch?v=i6YSThUaGnY  anche questa e’ nostalgia, quante volte l’ho cantata, vera emozione!
https://www.youtube.com/watch?v=c1Hb9ABpyts  se guardate bene in mezzo a quel gruppo impazzito che esulta, all’inizio, ci sono anch’io che ballo, 😀 😀 😀
 ❤ Voglio aggiungere altre due bravissime blogger che mi hanno regalato lo stesso Mood Music tag: Carla, del blog http://ladimoradelpensiero.wordpress.com ( mi piace tutto quello che scrive, lei scrive con il cuore! )e Franca del blog, https://lemieemozioniinimmaginieparole.wordpress.com/2015/05/05/mood-music-tag/ (le sue poesie come le sue foto sono pure emozioni). A proposito di Franca, ecco per te, alcuni fiori che stanno sbocciando in questo periodo nel mio giardino, 150506_161741l’azalea che l’altra settimana ha preso la pioggia, 150506_161748la surfinia blu che sta crescendo, 150506_161826come si chiama questo fiore, e’ bellissimo! 150506_161840le rose rosse, ne ho di tre qualita’, queste sono quasi viola, 150506_161901queste sono quelle gialle, ne fa tantissime questa pianta, erano le preferite della mia cara mamma, 150506_162224il roseto, queste roselline sono piccole,bellissime, e in piena fioritura ne fa tantissime, 🙂 prossimamente mettero’ altre foto dei miei fiori, alcuni stanno fiorendo piano, come questa pianta, 150506_161928mi fa tenerezza, ho dovuto recintarla, era la preferita di quel bellissimo monello che trotterella per tutto il giardino felice, 😀 😀 😀
113 thoughts on “♫♪♫ 🍰Torta gelato 🍰 ♫♪♫

  1. Che post stupendo Laura!
    Le ricette una meglio dell’altra, non saprei cosa scegliere!
    Tua figlia BELLISSIMA! Complimenti, poi Willy un amore ❤
    E le piante, che foto fantastiche!
    Complimenti anche per il premio e le tue scelte musicali !
    Sei brava in tutto!
    Un bacio grande grande!

  2. mi fai alzare la glicemia solo guardare le foto…. ahahahahah… ecco c’è anche Willy in atesa di un dolce….ti abbraccio …buona giornata cara laura

    • Grazie Franca, hai visto che bella la rosa viola, invece quelle rosa non ci sono ancora, sbocciano sempre piu’ tardi, pensa che ne ho di due tipi, una rosa antica, bellissima, ma molto delicata, e una piu’ piccina che fa tanti fiori, poi faro’ le foto, un abbraccio a te, ❤

      • Infatti l’ho trovata stupenda … aspetto le altre foto immagino che quella rosa antica è altrettanto bella mi piace molto questo colore… ti lascio un grande abbraccio augurandoti buon fine settimana… che finalmente arriva ❤

      • Grazie cara, la rosa antica e’ un po’ indietro rispetto alle altre, poi faro’ la foto, l’anno scorso mi ha fatto poche rose perche’ pioveva sempre, e’ troppo delicata, qua minaccia temporale, speriamo bene, un bacione cara, buon weekend, ❤

  3. Porcapaletta da te non ho letto un post … sono passata nella migliore gelateria della zona e mi sono letteralmente persa ad ammirare tutte le specialità. Sei imbattibile!! Fortunato tuo marito che gusterà per il suo compleanno una magnifica torta confezionata da te. 😉
    E complimentoni per tua figlia, hai una ragazza bellissima con la tua stessa luce negli occhi! E poi … chi sbuca da lì sotto? “il mejo”! Più lo guardo e più mi piace quel batuffolo coccoloso. Grande Willy! ♥
    Amo molto i fiori ed apprezzo il tuo pollice verde, sempre piacevole perdersi in un luogo così profumato. 😉
    Belle le scelte musicali (su Nek sarai “mica di parte” con la sua “Laura non c’è”?) e quasi quasi mi sembra di vederti mentre ci dai giù di ramazza lasciarti andare al canto e al ballo … ma è così che va presa la vita!
    Bello davvero iniziare la giornata con tanta positività, sei un portento amica cara ❤
    ti abbraccio forte forte
    Affy

    • Affy, 😀 porcapaletta mi piace troppo! Lo diceva mia zia, 😀 😀 😀 la sorella della mia mamma, grazie che me l’hai fatta ricordare! Grazie per le belle parole, per Nek, mi piace tanto lui, le sue canzoni e sono di parte per la canzone a me dedicata, 😀 Un abbraccio cara, buona giornata per domani, ❤

  4. Buongiorno Laura,davvero una meraviglia di tutto,complimenti!
    Auguroni a tuo marito e un bacione a te che sei la regina di tutto ciò che ti circonda!
    Buona giornata

  5. Laura sei speciale! Ho davanti a me una giornata di lavoro assurda, ma mi sono fermata a “gustare” le tue specialità. E non solo, anche la carica di positività che trasmetti!
    Un grande abbraccio a te e alla tua famiglia, Willy compreso mi raccomando! Scompigliagli il ciuffo da parte mia. 😘😊
    Primula

    • Ho pasticciato Willy per te, 😀 grazie cara, anche tu sei speciale, tengo molto a questo blog non solo per la condivisione delle ricette ma anche per le belle persone che incontro, come te, mi fa tanto piacere, un abbraccio, ❤

    • Sono contenta Manu, i gelati fatti in casa sono troppo buoni, un abbraccio e buona giornata per domani, i fiori sono della mia mamma, non tutti, i gerani e le rose, se non li curo bene quando la vedo in sogno mi sgrida, 😀 baci tesoro bello, ❤

  6. Bellissimo post Laura,torte fantastiche,le vorrei fare tutte,tua figlia è bellissima,e poi c’è Willy che lo strapazzerei di coccole.I fiori sono la mia passione, mi sembra di sentirne il profumo, complimenti per il premio meritato.Bravissima ❤

  7. Non so da dove cominciare… il gelato al biscotto mi ha fatto venire una voglia…….. mamma miaaaaaa!
    Poi.. il giardino è curatissimo e coloratissimo, hai fatto un lavorone, wow! E’ decisamente splendido! Solo guardare quei colori così vivaci mi si è riempito il cuore!
    Willy.. non ho parole, è di un tenero! Ha proprio la faccia di un cagnolino che vuole essere paciuccato tutto!
    Chiaretta ha la faccia vispetta 🙂
    Ed infine, ma non per importanza, tantissimi auguri al tuo Uomo, a colui che ti sopporta e supporta durante ogni giorno della tua vita 🙂
    Un grosso abbraccio 🙂

    • Grazie Cix, che bello quello che hai scritto, il giardino e’ un lavoraccio ma poi che soddisfazione, pensa che quando lavoravo non facevo proprio nulla, c’era mia mamma che lo teneva benissimo, adesso, quando sono in mezzo ad alcuni dei suoi fiori, ho come la sensazione che lei sia con me, un abbraccio grande a te, ❤ Mio marito ti ringrazia, 🙂

  8. Eccomi qua, finalmente! Da dove comincio? Mi sono letta tutti i post che hai citato in questo della torta gelato dedicata a tuo marito! Conoscevo solo i biscotti al gelato: che meraviglia Laura! Come sempre mi lasci strabiliata. Le tue ricette sono sempre incredibili e le foto che parlano di te, della tua bella famiglia, delle piante che circondano la tua casa prendono il cuore. Sei una persona meravigliosa, bellissima e piena di gioia e di vita, la tua amicizia è un privilegio per me. Per quanto riguarda la ricetta di questa torta, è proprio fantastica. Tanti anni fa avevo la gelatiera, quando abitavamo in campagna, e per tutta l’estate preparavo gelati per i bambini e i loro amici. Adesso faccio solo semifreddi perché pensavo che i gelati non venissero bene, ma a quanto pare non è così! Grazie Laura! Spero di ricordarmi di fare gli auguri a tuo marito sabato!

    • Silva grazie, sei tu che sei fantastica, ti adoro, il prossimo post che faro’ lo dedico a te, con una tua ricetta, come hanno fatto Bea ed Affy! I gelati con la gelatiera vengono buonissimi, io ne ho una, era di mia suocera, che ha il refrigeratore da mettere in freezer, ogni tanto la uso ma devo dire che mi vengono buoni anche senza, ti abbraccio forte, stai tranquilla per mio marito, gli faccio gli auguri da parte tua, comunque, 😉 buonanotte cara, ❤

  9. attia in galera te dovrebbero mettere……. per istigazione al suicidio gastronomico ! Quando vengo qui me ne vado triste und incazzato…… si sente il profumo e basta !!!!!!

  10. Quante bellezze e dolcezze in questo post! Una miriade di sensazioni! Auguri a tuo marito per domani e…ohhh, meglio che chiudo che se guardo ancora quei gelati ….
    baci,
    Marirò

  11. SE ho ben capito, oggi è un giorno speciale, il tuo compleanno!
    Quindi, SE non sto sbagliando giorno, BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOO Amica mia 🙂
    Un abbraccio ed un sorriso tutto per te

    • Cix stai sbagliando, e’ il compleanno di mio marito, 😀 😀 😀 sei troppo simpatico, stasera si festeggia, tutto pronto, un abbraccio a te, 😉 (io li compio il 25 agosto, ma tanquillo, te lo ricordo un giorno prima, 😀 😀 😀 )

      • Ahahah vabbe c’era un compleanno di mezzo.. riporta gli stessi auguri al simpatico uomo barbuto tuttologo che ti accompagna (senza baci da parte mia, una pacca di mano o un abbraccio da uomo può bastare :D)!
        Divertiteviiii e visto che ci sei un saluto al pelosetto 😀

      • Sei adorabile Cix, fatto tutto: gli auguri all’uomo barbuto che ringrazia, e ho fatto una carezzina a Willy che e’ qua che dorme tranquillo, oggi ha giocato tutto il giorno rincorrendo le farfalle, 😀

  12. Passo da te e trovo tante cose…buonissime e bellissime per non parlare di quanto è carina tua figlia (dal suo aspetto sembra anche una ragazza dolce o sbaglio?).
    Il peloso di casa poi me lo mangerei (e mangerei pure la torta con ciuffetti di panna!)
    Un abbraccio e buona serata! 🙂

  13. Per la miseria! E’ esattamente quello che il mio cervello ha esclamato nel silenzio di poco fa, nel guardare anche solo di sfuggita le foto delle torte; magnifiche. Bellissimo post.

  14. Le tue ricette mi fanno ingrassare 😀 , sono golosa di torte e gelati e cerco sempre di resistere alle tentazioni Che belle le canzoni che hai citato in questo post …La tua Chiara é bella come te , ti somiglia .I tuoi fiori sono da fotografare ogni giorno .un abbraccio cara amica .tvb ❤

  15. Accipicchia, Laura, quante golosità!!! Tuo marito è proprio fortunato… la torta è fantastica, ma il sorbetto mi tenta davvero tanto. Come al solito, sai dire mille interpretazioni diverse e questa è una tua bellissima caratteristica. 🙂
    Ps. Ma sai che il mio lettore WordPress non mi segnala più i tuoi post e quelli cìdi qualche altro blog? Uff… mica me li posso perdere!!! Che sarà successo?

Rispondi

