Toast all’uovo con formaggio al forno.

140124_115739Una volta alla settimana faccio le uova: frittata con verdure, uova in cocotte, in camicia, sode, strapazzate e al forno, come queste, con formaggio e pane a cassetta. E’ buonissimo, sembra il french toast (toast americano che si puo’ fare anche dolce)ma non e’ fritto, diciamo che e’ una versione piu’ leggera, senza burro con pane integrale, e’ buonissimo, credetemi!! Ecco la semplice ricetta, potete mettere altro formaggio, utilizzare pane bianco, usare il burro, aggiungere verdurine saltate prima in padella,  fate voi, io l’ho servito con delle carote tagliate a julienne, una delizia!140124_124044 Ecco gli ingredienti: fette di pancarre’ , una fetta per persona, io ho usato quello integrale, olio, 1 uovo per ogni fetta di pancarre’, sottilette o formaggio a fette che preferite, prezzemolo tritato e un po’ di sale. Ora fate cosi: tostate leggermente il pane, potete farlo in una padella antiaderente o anche al forno, non fatelo bruciare troppo, ritagliare un buco circolare nella fetta di pane tostato, fate la stessa cosa con le sottilette, io ho usato un bicchierino, ungete una pirofila da forno e mettete le fette di pane, rompete l’uovo dentro il buco, mettete la sottiletta con il buco sopra, salate e mettete un po’ di prezzemolo tritato, mettete in  forno caldo a 180° , 140124_115520giusto il tempo di cuocere l’uovo e sciogliere il formaggio,140124_121030 sono una meraviglia!!

32 thoughts on “Toast all’uovo con formaggio al forno.

  1. Il fatto è che tu vuoi fare contenti e soddisfatti chi mangia le tue creazioni culinarie. E questo amore per i commensali è così palese che fa venire oltre all’acquolina in bocca, le lacrime di gioia.
    Grazie di esserci, supercara amica!
    Love
    L

    • 🙂 fai bene, ma almeno il sabato puoi mangiare, mio marito che e’ a dieta per la salute, al sabato, puo’ mangiare pizza e torta, quella che ho preparato per stasera e’ favolosa, posto poi la ricetta, festeggiamo il compleanno di Willy, 9 anni, qui da noi ogni scusa e’ buona per mangiare un dolce, 🙂 baci carissima, buon fine settimana a te!!

Rispondi

