Biscotti al latte.

Oggi la festa della mamma, tanti auguri a tutte le mamme, io sono stata coccolata dalla mia Kiaretta, con regali e attenzioni, poi sono andata dalla mia mamma con dei bellissimi fiori ed ho preparato questi biscotti, biscotti  al lattecosi’ buoni, ottimi per fare colazione, sono al latte, molto leggeri, ho preso la ricetta da Sara del blog, “Il dolce mondo di Sara”, sono davvero inzupposi, come descrive lei, 🙂 Ecco la ricetta:

Ingredienti:

500 gr farina – 100 gr di  burro – 150 gr di zucchero

100 gr di latte  – 1 cucchiaio di miele

1 pizzico di sale –  1 pizzico di vanillina- 1 bustina di lievito

Ora fate cosi’

Lavorare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formare un salame grande, poi allo stesso modo di quando fate gli gnocchi tagliate i biscotti lasciandoli cosi’ spessi. Cuocerli in forno a 180 gradi per una decina di minuti circa. Potete spennellarli con del latte e a cottura ultimata spolverali di zucchero a velo, io li ho lasciati cosi’,  eccoli,biscotti al latte spariscono subito, sono buoni sia nel latte che nel the’!

6 thoughts on “Biscotti al latte.

  1. Ciao dolce Laura, tanti auguri anche a te, che sei la mamma che tutti desiderano…cha ama cucinare. Simili biscotti li faceva mia nonna ed erano molto apprezzati anche dalla mia mamma che però preferiva tenere lustra la casa.
    Viva le mamme, anzi le donne!
    Love
    L

    • Sono davvero buoni, tua nonna ha messo, leggendo la ricetta sul suo bellissimo libro, poco zucchero, 50 gr, io ho fatto la via di mezzo perche’ nella ricetta che ho trovato lo zucchero e’ veramente tanto, lei li ha chiamati, biscotti economici. Anche a me piace avere la casa pulita, ma cucinare e’ troppo bello, questi biscotti cuocendo in forno lasciano un profumo in casa, un bacione grande a te e buona serata!!

  2. lauretta sono tanto simili a quelli che fa l amica di mia madre francesca..mi hanno riportato ai tempi della scuola quando tornando a casa per prnazo a volte mia madre ci faceva la sorpresa con i biscottini di francesca…avvolti nella stagnola non bastavano mai …uno tira l altro:)
    buon giovedi carissima
    daniela

Rispondi

