Biscotti al mascarpone.

Oggi mi sono divertita in cucina, ho impastato tutto il di’, piu’ o meno,stamattina ho fatto i ravioli con spinaci e formaggio, eccoli, questi sono per Kiara quando arriva dal mare, poi ho fatto la torta salata, buonissima, postero’ poi la ricetta, oggi le focaccine salate, Kiara le adora e dei biscotti talmente buoni che sono da provare, oltretutto facili nell’esecuzione!!!!E’ il periodo dei biscotti, ho anche un altra ricetta da scrivere di biscottini frollosi che ho fatto domenica. Ecco le dosi e come fare per questi di oggi, non capisco come mai non riesco a mettere un altra scrittura, mah, faccio tanti di quei pasticci in questo in blog …anche in cucina!!!🙂 Ah, la ricetta l’ho presa dal pacco della farina, pensate un po’, mentre impastavo il lievitato per la torta salata ho dato una sbirciata veloce sul pacco della farina e poi mi sono soffermata un attimo perche’ mi ha incuriosito, usare il mascarpone al posto del burro, beh,vi dico che il gusto e’ delicato, il sapore ottimo e provate a farli, io ne ho fatti di tutte le forme, li ho chiusi in una scatola di latta e ce li pappiamo a colazione, il mio pensiero e’ questo ma stasera so gia’ che fine faranno!!!! Ingredienti….450 gr di farina 00, 200 gr di mascarpone a temperatura ambiente, 150 di zucchero, 3 uova intere e un tuorlo, vanillina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 100 g di mandorle a lamelle, o anche granella di nocciole, come preferite, marmellata di albicocche. In una terrina unite tutti gli ingredienti e impastate fino ad ottenere un impasto uniforme. Coprite con la pellicola e mettete in frigo per 20 minuti. E’ importante mettere la frolla in frigo perche’ cosi’ potete lavorarla meglio. Poi tirate l’impasto con il mattarello, io ho fatto cosi’, ho messo della farina sulla spianatoia e poco alla volta con della carta forno, per non fare appiccicare il tutto, ho steso la pasta formando poi con gli stampini i biscotti, la frolla fatela alta piu’ o meno 3 mm perche’ i biscotti un pochino crescono per la presenza del lievito. Ora si possono decorare cosi’, fate un incavo al centro dei biscotti e  guarnite con marmellata e mandorle a lamelle. Infornate per 15/18  minuti a forno gia’ caldo. Sono deliziosi!!!!Questi siamo io e il mio tesoro, vogliamo stare vicini vicini,🙂

Lascia un commento

