Frittata di spinaci con ricotta al forno.

Io ho un cagnolino molto furbetto che vorrebbe sempre mangiare, non vuole essere mai spazzolato, adora stare nella terra del giardino dove ci sono i fiori piu’ belli, gioca con tutti i pupazzi che ci sono nella sua cesta e me li lascia in giro dappertutto, spalanca le porte con una forza, pesa solo 8 kili, ma la porta vi assicuro che sbatte, abbaia solo quando lui fa il pisolino, ahahah, sempre, mannaggia, mi porta la palla per giocare quando sono in bagno,mi spinge con le zampine per farsi posto quando mi riposo sul divano e se non mi sposto sbuffa impaziente, si nasconde e se lo chiami resta fermo e ti guarda in silenzio per vedere cosa fai, credetemi che e’ tremendo quando fa cosi’…..non mi vengono in mente altre cose ma io l’adoro cosi’ com’e’, birichino, pero’ devo dire che e’ dolcissimo e se in casa si comporta cosi’ quando lo porto in giro cambia completamente atteggiamento, e’ educato, mi aspetta se lo chiamo, e’ ubbidiente se gli dico fermo e seduto, se siamo in un locale, quelli dove si possono portare gli animali, sta vicino a me, osserva tutto e se si avvicina qualcuno vuol venire in braccio per vedere bene, e’ socievole, adora i bambini e se c’e’ qualche altro animale si agita perche’ vuole giocare, se sono cagnoline allora, “ti saluto la Marianna”, ahahah, amore a prima vista, Willy e’ un cane ma vi assicuro che ha una sensibilita’ che a volte non riesco a trovare in certe persone. Vabbe’ parliamo di cibo, quello buono che fa star bene come questa frittata di spinaci non fritta ma cotta al forno, e’ buona davvero e sopratutto digeribile.


Ingredienti
500 g. di spinaci, 2 uova, ricotta 200 g
50 g. di parmigiano grattugiato
noce moscata, sale, pepe e latte per rendere la frittata piu’ liquida.

Ora fate cosi’

Pulire gli spinaci e lessarli. Una volta cotti, scolarli, strizzarli e tritarli. Naturalmente potete anche usare gli spinaci surgelati, cuocerli in padella per 5 minuti con poca acqua. Le verdure non vanno mai scongelate per non perdere le sostanze nutritive che ci sono nel loro liquido. Sbattere le uova in una terrina ed aggiungervi il sale e pepe, la noce moscata ed il parmigiano grattugiato, aggiungere il latte e amalgamare bene il tutto. Aggiungere poi la ricotta e gli spinaci tritati. Se l’impasto vi sembra troppo liquido non preoccupatevi, il risultato sara’ proprio quello della frittata fatta in padella solo piu’ leggera. Mettere un po’ di olio e del pangrattato in una teglia, mettete l’impasto liquido di spinaci e sopra un filo d’olio che la rendera’ lucida e piu’ gradevole alla vista. Infornate per venti minuti circa in forno caldo. Ottima, nessuno si e’ accorto che l’ho cotta al forno, a si, la Kiara, a lei non sfugge nulla!!!!!

Rispondi

