§Torta al cioccolato con yogurt greco§

Che torta morbida, e’ una delle torte al cioccolato che preferisco perche’ la presenza dello yogurt greco la rende troppo buona, poi c’e’ poca farina e tanto cacao, insomma e’ da provare. La ricetta e’ di Imma del blog stupendo Dolci a gogo, qua il suo link, lei e’ la regina delle cheesecake, veramente e’  brava in tutto, se andate nel suo blog troverete delle ricette favolose, lei e’ una delle prime blogger che ho consultato quando ho incominciato a navigare in internet, la seguo da sempre, mi sono accorta adesso, cercando il suo link , che e’ presente  nel programma Geo&Geo, al venerdi, ha uno spazio tutto suo, l’ora del the, sono andata a vedere su Rai replay,  ma che dolce, e’ emozionata ma bravissima nel preparare i dolci, e’ anche carinissima vestita tutta d’azzurro!!!Allora adesso vi scrivo la ricetta di questa torta cioccolatosa, io non ho messo il burro, per renderla piu’ leggera e ho messo lo zucchero a velo al posto della glassa deliziosa che ha fatto lei, a voi la scelta.

Ingredienti

250 gr di yogurt greco
250 gr di zucchero…io meno 200 gr
3 uova
80 gr di farina
75 gr di cacao amaro
100 gr di burro fuso io ho usato olio di semi 80 ml
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale e 
zucchero a velo

Ora fate cosi’

 *In una ciotola con il frullino mescolate lo yogurt con lo zucchero e un pizzico di sale. Unite quindi le uova una alla volta mescolando continuamente poi la farina, il cacao e il lievito setacciati. In ultimo unite il burro fuso, io l’olio, mescolate poi  versate in una teglia imburrata e infarinata a 180° per 25/30 minuti. Che dire, provate, deliziosa, potete decorarla come ha fatto Imma o mettere lo zucchero a velo…finita tutta!!!!

2 thoughts on “§Torta al cioccolato con yogurt greco§

    • Ciao Paola, io ho usato lo stampo da 26 cm di diametro, ma se usi quello da 24 va benissimo lo stesso, ti viene solo piu’ alta, e’ morbidissima questa torta e io non ho usato il burro, se non hai problemi provala con il burro, e’ ottima, un bacione e grazie per aver letto le mie ricette!!🙂

Lascia un commento

