Budino di biscotti alla vaniglia e cioccolato.

Oggi ho fatto mille lavori in giardino, c’e’ ancora un po’ di erbaccia da togliere e ho quasi finito, poi fino in primavera non tocco piu’ nulla, ci pensa il mio “giardiniere” a sistemare le piante e a vangare.  Se ci pensate siamo ad ottobre e il tempo e’ ancora caldo, menomale, oggi si stava benissimo anche se era nuvoloso. Allora ecco una bella ricetta per un dolce fresco e facile da fare. Ho preparato questo budino particolare per finire delle gallette che avevo in dispensa, e’ buonissimo. La ricetta e’ di mio marito, il mio giardiniere, ihhhh, lui preparava questo dolce quando studiava e con gli amici poi facevano merenda.  E’ davvero molto semplice da fare, basta comprare il budino alla vaniglia e quello al cioccolato , se volete potete anche prepararlo voi ma vi assicuro che con i preparati pronti viene ottimo!!! Eccovi la ricetta….

Ingredienti

1 busta di preparato per budino alla vaniglia (io ho comprato quello della san martino alla vaniglia bourbon, favoloso!!)

1 busta di preparato per budino al cioccolato

1 litro di latte
1 confezione di biscotti secchi
se vi piace potete usare del vino dolce moscato da bagnare un po’ i biscotti.

Io faccio cosi’….
preparo i due budini in due pentolini, aspetto un attimo perche’ non devono essere troppo caldi, poi  su una teglia metto uno strato di biscotti, metto sui biscotti il budino alla vanigliafaccio un altro strato di biscotti copro con il budino al cioccolato, infine faccio riposare in frigo per almeno 4 ore, a casa mia alla sera non c’era piu’ nulla, e’ impossibile avanzare anche solo un pezzetto di dolce….non ci riesco mai…e non e’ colpa mia :-)!!!!

Rispondi

