Torta soffice con i semi di papavero.

Eccomi,ci sono,con delle nuove ricettine da postare.Questo mese di agosto che sta per finire e’ stato davvero molto caldo, direi insopportabile, pensare che io che amo il caldo,ma cosi’ no…..in questi giorni ho messo il mio papa’ al fresco, ahahah, volevo dire con l’aria condizionata non esagerata, lui e’ stato bene per fortuna.Stasera, anzi sono due sere che si sta benissimo,c’e’ il fresco giusto alla sera e di giorno si puo’ prendere il sole o fare lavoretti senza sciogliersi.Allora,vi scrivo una ricetta deliziosa….io, con la mia Kiara gironzolo spesso per spese alimentari e non…..adoriamo fare shopping, lei spesso si compra abiti e sopratutto le scarpe, le adora…. anche io, adoro anche gli oggetti per la casa e per la cucina.Mio marito mi dice, basta con ste pentole e accessori non sai piu’ dove metterle, ha ragione, quando apro gli armadietti della cucina mi cade sempre qualcosa in terra..troppo pieni…ihhh.. L’altro giorno ho comprato i semi di papavero nel banco delle spezie,oltre ad altre profumatissime come origano e timo che adoro…. mia figlia mi prendeva in giro dicendo che devo stare attenta…ahahah!!! I semi di papavero sono molto utilizzati negli impasti di prodotti da forno e in pasticceria: provate l’abbinamento dei semi in torte con gli agrumi, e’ delizioso. Io ho fatto una semplice e soffice torta molto leggera, e’ di una bonta’ unica!!! Ecco come fare…

Ingredienti

250 gr di farina “00″

170 gr di zucchero

3 uova

80 gr di olio di semi

130 g di acqua

una bustina di lievito

semi di papavero

zucchero a velo

Fare cosi’….

Montare le uova con lo zucchero fino a quando l’impasto diventa spumoso,aggiungere l’olio a filo e continuare a montare con lo sbattitore elettrico, aggiungere l’acqua sempre mescolando. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e mescolate ancora, infine aggiungete i semi di papavero. Mettere il composto in una teglia da forno ricoperta da carta forno bagnata e strizzata e fate cuocere per 35/40 minuti a 180 gradi. Fate raffreddare la torta prima di sfornarla, e’ morbidissima e molto buona!!!!!

4 thoughts on “Torta soffice con i semi di papavero.

Rispondi

