^-^ Merluzzo al forno con peperoni.^-^

 Ecco una ricetta che ho trovato su un libretto di ricette veloci, si prepara in pochi minuti , consente di cucinare il merluzzo al forno che e’ ricco di proteine, vitamine e povero di grassi. Io l’ho preparato con i peperoni che rendono questo pesce molto gustoso. 

Ingredienti

una confezione di filetti di merluzzo surgelati

2 peperoni di media grandezza

prezzemolo

1 cipolla

olio extravergine di oliva

pomodori a pezzetti

un filetto di acciuga

Preparazione:

Pulite i peperoni, eliminando i semi, e tagliateli a strisce. Lavate il prezzemolo e tritatelo.Tagliate a fettine la cipolla. Mettere i filetti di merluzzo scongelati in una teglia unta con dell’olio d’oliva extravergine e le cipolle tagliate a fettine, mettete sopra i pomodori a pezzetti, i peperoni e l’acciuga spezzettata. Cuocete in forno a 180° per circa 10 minuti; coprite con della carta di alluminio e fate cuocere ancora per altri 15 minuti. Dopo la cottura lasciate intiepidire, se occorre mettete ancora un filo d’olio extravergine. Molto semplice e gustoso, ho servito questo secondo piatto con il souffle’ di patate!!!!

2 thoughts on “^-^ Merluzzo al forno con peperoni.^-^

  1. Cara Laura, quando credo nel ” niente per caso”…
    Visito il tuo blog e sto pensando come cucinare dei filetti di merluzzo…Ed oggi ho persino comprato dei peperoni ( che mi piacciono moltissimo)
    Grazie, grazie.
    Love
    l

Lascia un commento

