Strudel con formaggio e prosciutto.

Mi piacciono le torte salate, quelle con tanta verdura, formaggio, uova, sostanziose e facili da preparare, adoro poi gli strudel con la pasta sfoglia, il formaggio e il prosciutto che quando tagli una fetta vedi il formaggio che fila. Mamma che buono!!!!! Eccolo appena sfornato, l’ho preparato l’altra sera.  La ricetta e’ talmente semplice e basta farlo cuocere in forno per mezz’oretta per avere una cena squisita!!!!! Ho preparato per dopo le arance caramellate,  scrivo poi la ricetta, ho visto un buon film con lui , un po’ di coccole ….cosa si vuole di piu’…..Ingredienti…una pasta sfoglia gia’ pronta, formaggio a fette tipo fontina oppure una scamorza morbida tagliata a fette, salume a fette ( quello che volete, capicollo, speck, pancetta o semplicemente come ho fatto io, prosciutto cotto), olive e capperi dissalati, ma e’ facoltativo, potete anche non metterli, io li ho aggiunti, buoni!!!! Ora fate cosi’…stendete la pasta sfoglia con la sua carta da forno e ricopritela con il prosciutto a fette, o altro, su di esso mettete il formaggio, poi disponete sopra le olive tagliate a pezzettini, a dimenticavo prendete quelle snocciolate, fate prima, poi aggiungete i capperi dissalati. Arrotolate bene e chiudete i lati oppure fate come ho fatto io, chiudete a portafoglio, poi spennellate con un rosso d’uovo sbattuto. Infornate a 180 gradi per mezz’ora. E’ davvero ottimo!!!!Il mio  Willy con la sua palla preferita!

Rispondi

