Tanti cuoricini per San Valentino!!!!!

Quest’anno invece della classica torta a cuore ho preparato tanti biscotti a forma di cuoricini con la farina di nocciole e cacao, ho fatto anche il piattino e la tazzina, mi sono divertita tantissimo e mio marito e’ rimasto senza parole, ahahah….ho portato la colazione cosi’ a letto, con un bel cappuccino e gli ho fatto gli auguri con tanto amore!!!!! La ricetta e’ facile e si possono preparare la sera per poi averli al mattino ancora morbidi e buonissimi!!! La ricetta l’ho trovata nel blog 2Amiche in cucina, bel blog e bellissima idea !!!!

                                         Ingredienti

                                    170 gr di farina

125 gr di burro freddo

65 gr di farina di nocciole

75 gr di zucchero a velo

25 gr di albumi(io avevo albumi 2 albumi avanzati)

un pizzico di sale

2 cucchiai di cacao amaro (per la frolla al cacao)

Fate cosi’…

Setacciare la farina, il sale, e lo zucchero a velo sulla spianatoia, al centro fare un incavo e unire il burro a pezzetti, gli albumi e la farina di nocciole. Impastare rapidamente, stendere a uno spessore di 3-4 mm. Tagliare con forme a cuoricino o anche altre forme a piacere, cuocere a 175 gradi per 8 minuti, io un po’ di piu’.

Per la frolla al cacao unire i 2 cucchiai di cacao amaro.

Per le tazzine tagliare dei dischetti, io li ho messi in una tazzina di silicone al contrario, poi cotti e fatti raffreddare, mi raccomando…prima di togliere dalla forma, infatti io ho rotto quella al cacao. Per i manici delle tazzine incollare dei cuoricini piccolissimi con un poco di cioccolato fuso, i piattini sono cuori piu’ grandi di frolla. Poi si possono riempire di nutella o panna o altro a piacere, non credo di caffe’…mah!!! Sono buoni e deliziosi da vedere!!!! Un buon San Valentino con tanti cuoricini e tanto sole come oggi!!!!

2 thoughts on “Tanti cuoricini per San Valentino!!!!!

Lascia un commento

