Torta pan di stelle.

Avete presente quelle brioschine morbidose con tante stelline, oppure la torta, io non l’ho mai comprata, ma ho visto com’e’, soffice, al cacao e con le stelline, insomma ho provato a farla e devo dire che e’ davvero molto buona, ecco la ricetta trovata qua e la’ navigando nel web, la ricetta e’ un misto di tante perche’ ci sono vari modi di farla, perfino con i biscotti pan di stelle, questa mi e’ sembrata quella che si avvicina di piu’ alle morbide brioschine, ho solo fatto qualche piccola modifica,lo zucchero mi sembrava troppo e non ho messo le goccie di cioccolato!!!! Le stelline bianche non le avevo ma si possono comprare, oppure si puo’ fare una glassa con albume e zucchero a velo. Io ho messo lo zucchero a velo e poi ho disegnato con lo stampino le stelle. Ecco la ricetta di questa morbida bonta’!!!

Ingredienti

– 160 gr. di farina
– 160 gr. di zucchero
– 3 uova
– 110 gr. di burro
– 40 gr. di nocciole tritate
– 40 gr. di cacao amaro
– 50 gr. di gocce di cioccolata
– un cucchiaino di miele
– una bustina di lievito per dolci
– Stelline di zucchero per decorare oppure zucchero a velo. Ora fate cosi’….mescolare bene il burro co
n lo zucchero, aggiungere le uova e mescolare ancora qualche minuto. Potete fare questa operazione con un cucchiaio di legno o altrimenti con un frullino. Aggiungere il miele, la farina, le nocciole e il cacao, mescolate bene. Infine aggiungere il lievito, mescolate ancora qualche secondo, aggiungere le gocce di cioccolata, amalgamare bene. Versare l’impasto in un tegame di 24 cm. imburrato e infarinato o con carta forno e infornare a 180° per 30/35 minuti circa. Fate poi raffreddare la torta e mettete le stelline sopra o lo zucchero a velo!!!A noi e’ piaciutissima!!!…

Rispondi

