Torta alle carote.

Un pieno di vitamina, la torta di carote e’ davvero un buonissimo dolce che fa anche bene e  questa e’ una ricetta che la rende morbidissima,  il gusto e’ simile alle camille, avete presente le merendine alla carota. Ecco la ricetta molto semplice e veloce da fare presa dal libro di Benedetta che mi hanno regalato a Natale. Ingredienti…300 g di carote…3 uova…170 g di zucchero….120 g di mandorle…80 g di farina…1 cucchiaio di fecola…2 cucchiaini di lievito per dolci…1 bustina di vanillina…lamelle di mandorle per guarnire. Ora fate cosi….pelare le carote, poi grattugiarle o tritarle nel mixer, io le ho prima tritate nel passaverdure  apposta per le carote e poi con il mixer , vengono molto fini. In una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero, tenendo da parte gli albumi, unire poi le carote. Amalgamare bene il tutto. Tritare le mandorle e incorporarle all’impasto. Aggiungere poi la farina, la fecola, il lievito e la vanillina. Montare a neve gli albumi e incorporarli in ultimo all’impasto. Mettere il composto nella tortiera foderata con carta forno inumidita e strizzata, cosi’ e’ piu’ facile da utilizzare, poi decorate con le mandorle, io non le avevo ho messo i zuccherini. Cuocere in forno preriscaldato per 30 o 40 minuti, dipende dal forno, a 180 gradi. E’ buonissima, l’abbiamo finita, chiaccherando del piu’ e del meno,  in una serata!!!!!

Advertisements

2 thoughts on “Torta alle carote.

  1. ed è buona sì!
    Non l’ho mai preparata ma gustata da amiche che coi dolci fatti in casa sono bravissime. In effetti, leggendo la tua ricetta sembra semplice da preparare, però non vorrei diventare brava coi dolci…non ne preparo quasi mai perchè poi, golosa come sono, li mangerei con avidità e dopo sarebbero dolori…
    🙂

    • Maria Rosaria hai ragione, preparare i dolci e non mangiarli, impossibile!!!! Io sono golosissima, per fortuna siamo in tanti e quando preparo il dolce a me rimane sempre un fettino che male non fa, ihhh, 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...