Alberelli di pasta frolla e cioccolato fondente.

Questi biscotti li ho preparati oggi, nei cesti natalizi ho trovato cioccolata di ottima qualita’, mi sono venuti veramente buoni, potete prepararli la sera e vi ritrovate al mattino dei dolcetti da gustare con il latte e caffe’, oppure vanno benissimo da offrire alle amiche al pomeriggio con il the, io li ho fatti in versione natalizia, si possono anche regalare, potete farli anche con forme diverse e decorarli come volete. Ecco la ricetta della frolla morbidissima!!!!!

Ingredienti
300 gr farina 00,
70 gr fecola di patate

200 gr burro
160 gr zucchero semolato

la buccia di un limone grattuggiato
2 gr di sale

2 albumi

Ottimo cioccolato fondente fuso.

Ora fate cosi.
Lasciate il burro fuori dal frigo, deve essere molto morbido. Montate il burro con lo zucchero e la buccia del limone fino ad ottenere un composto soffice. A parte montate gli albumi. Incorporate al burro montato la farina e la fecola setacciate, poi il sale. Poi unite piano piano gli albumi mescolando con una spatola per farli incorporare bene. Viene un impasto molto morbido quindi potete usare la sac a poche per fare i disegni che volete. Io ho usato la sac a poche e ho disegnato con l’aiuto di uno stampino da biscotti la sagoma degli alberelli sulla carta forno. Mettete i biscotti nel frigo a riposare almeno 30 minuti. Poi infornateli a 180° per circa 10-15 minuti o comunque fino a doratura, conviene controllare per non farli cuocere troppo. Vengono molto morbidi quindi sono delicati e vi conviene lasciarli raffreddare completamente.
Poi sciogliete del cioccolato fondente e intingete i biscotti.
Immediatamente ricoprite con palline colorate o argentate e pressatele leggermente per non farle cadere.
Fate raffreddare completamente un lato prima di fare anche l’altro! Non trovate che sono deliziosi!!!!! E’ una ricetta che mi sono segnata sul mio notes, non ricordo se l’ho trovata in un giornale o nel web, e’ una frolla davvero buonissima!!!

Lascia un commento

