Torta semplice di cioccolato

Le cose semplici sono le migliori come questa torta che ho fatto in questi giorni, il Natale si avvicina, ho preparato l’albero, gli alberi veramente perche’ ne ho fatto uno grande in mansarda e uno in entrata sotto la scala con il presepe, carinissimi con luci colorate e tante decorazioni, ho quelle di mia mamma che ha comprato poco alla volta nel corso degli anni,  gli anni della mia infanzia, che bellissimi ricordi, lei rendeva il Natale cosi’ bello!!!! Ecco il mio albero illuminato!!!! Carinissimo!!!Ieri Willi non sapeva piu’ con quale pallina giocare!!!!Ecco la ricetta di questa torta buonissima!!!

Ingredienti…

200g farina
200g zucchero
2 uova
40 g cacao amaro
1 tazzina olio di semi
70 g burro
poco latte
1 bustina lievito

Ecco come fare..

Frullare le uova con lo zucchero, poi aggiungere il burro morbido, il cacao, l’olio, il latte e la farina, cercando di fare un impasto morbido, infine aggiungere il lievito -Infornare la torta per mezz’ora a 180°C  in forno preriscaldato, controllate la cottura con uno stuzzicadenti. Una volta raffreddata decorate con lo zucchero a velo!!! Deliziosa!!!!

Lascia un commento

