Torta di mele con base di pastasfoglia.

Questa ricetta l’ho segnata sul mio libro di appunti, non ricordo bene dove l’ho trovata, senz’altro su qualche giornale, a me e’ piaciuta subito e oggi ho voluto provare a fare la torta di mele con questo procedimento in aggiunta ho usato la pasta sfoglia per avvolgerla e renderla ancora piu’ golosa ! Io dovrei fare una categoria di sole torte di mele, ne ho provate tantissime e sono tutte ottime anche se la mia preferita e’ quella che faceva la mia dolce mamma, postata nel blog qua.e-proprio-vero-fatevi-tentare-ma-che-buonaaaaaaaaaaa.solo il pensiero di quella torta mi da tanta serenità, penso a lei che la prepara e che la inforna, penso a quella crosticina sopra le mele, che bonta’!!!! Ecco la ricetta di questa torta di mele altrettanto squisita, una precisazione, e’ volutamente senza zucchero ma vi garantisco che e’ una delizia!!!

Ingredienti: 

1kg di mele + 2mele per la guarnizione, 2 yogurt alla frutta , 2 uova intere,2 misurini di farina ( usare come misurino il barattolo dello yogurt ), 1 bustina di lievito.
Preparazione:
sbucciate le mele e frullatele assieme alla farina, alle uova, allo yogurt e per ultimo il lievito. Mettete la pastasfoglia con la sua carta da forno e versate il liquido cremoso che avete ottenuto.
Tagliate a spicchi sottili le due mele e disponetele in fila sulla torta sovrapponendole un po’.
Mettete in forno caldo 180° per 40 minuti, circa.
Quando e’ cotta, ancora calda, mettete dello zucchero in granella sopra 
oppure potete sciogliere in un pentolino due cucchiai di marmellata di albicocche e pennellare la torta, viene una delizia!!!!!

2 thoughts on “Torta di mele con base di pastasfoglia.

Rispondi

