Biscottini al profumo di arancia.

Questi biscottini si trasformano da ghiottonerie a dolcetti idee regalo. Io li ho preparati oggi pomeriggio ma so gia’ che fine faranno, stasera non ce ne saranno piu’!!!Li rifaro’ e voglio decorarli  e se riesco li voglio appendere al mio grande albero di Natale, anche se con Willy, mah…ecco la ricetta, io li ho preparati con la farina di mandorle, sono deliziosi, ma potete anche prepararli con farina bianca, vengono molto buoni lo stesso. 

Ingredienti

100 g farina bianca oppure come ho fatto io farina di mandorle

50 g di farina gialla finissima

30 g di zucchero

50 g di burro

40 g di cacao

1/4 di bustina di lievito per dolci

latte

succo d’arancia

Per la decorazione zuccherini, codette e confettini.

Per la glassa 120 g di zucchero  velo e un bianco d’uovo. Per la decorazione al cioccolato, basta scioglierlo a bagnomaria e decorare a piacere.

Ora impastate tutti gli ingredienti in una ciotola, meno il cacao, fino ad ottenere la pasta frolla. Dividete in due l’impasto e aggiungete ad una parte il cacao, se dovesse risultare troppo duro, aggiungere un po’ di latte. Stendete la pasta con il mattarello e con gli stampini ricavate i biscotti. Cuocete i biscottini in forno a 180 gradi per 15 minuti circa. Lasciate raffreddare i biscotti e nel frattempo preparate la glassa, montando a neve il bianco d’uovo e incorporando delicatamente lo zucchero a velo. Spennellate con la glassa e decorate a piacere con confettini e codette oppure con il cioccolato fondente. Questa ricetta l’ho presa dal libro, sotto l’albero, del mulino bianco. Questo mese per me e’ magico, ho mille idee per la testa per il pranzo, i regali e vorrei fare dei segnaposti un po’ diversi dal solito!!!!!

 

2 thoughts on “Biscottini al profumo di arancia.

Lascia un commento

