Coppette tiramisu’ con biscotti al cioccolato.

Con il tiramisù ci si puo’ sbizzarrire, ci sono mille varianti anche se io preferisco sempre il classico, l’altro giorno ho fatto queste coppette con i biscotti al cioccolato, sono deliziose, ho anche fatto sciogliere il cioccolato e l’ho messo sopra….una vera goduria per il palato. Ecco come fare….

Ingredienti

Biscotti al cioccolato, vanno bene i pan di stelle

400 g mascarpone 250 g

2 uova

caffe’ ..io ho fatto una caffettiera da 6

zucchero 100 g

cacao e se volete cioccolato fondente sciolto a bagnomaria in un po’ di latte

Ora fate cosi’

Separate i tuorli dagli albumi. Sbattete bene tuorli con lo zucchero fino a fare le bollicine poi unite il mascarpone e amalgamatelo bene. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e poi incorporateli al composto mescolando dal basso verso l’alto. Zuccherate il caffe’, fatelo raffreddare. Bagnate rapidamente i pan di stelle nel caffe’e metteteli nelle coppette, prima due poi coprite con un po’ di crema al mascarpone e procede così, alternando questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Completate con la crema e poi spolverizzate con il cacao. Il cioccolato fuso basta metterlo sopra i biscotti poi mettere il cacao. Che bonta’!!!

 

 

Rispondi

