Pasta mista con le zucchine.

Ieri ho preparato la pasta con le zucchine, è un gustosissimo primo piatto molto semplice da preparare. Per preparare la pasta con le zucchine sono perfetti i fusilli o le farfalle. Io li ho usati tutti e due. Al momento di scolare la pasta, se le zucchine vi sembrano troppo asciutte, aggiungete uno o due cucchiai d’acqua di cottura.Potete cucinare una pasta con le zucchine più saporita aggiungendo al soffritto 80 gr. di pancetta tagliata a dadini. In tal caso, invece del parmigiano scegliete il pecorino. Eccovi la ricetta, io ho tagliato le zucchine a bastoncini ma va bene anche se le tagliate a rondelle.

Ingredienti…pasta mista, fusilli e farfalle..hanno gli stessi tempi di cottura, 4 zucchine, mezza cipolla, se volete uno spicchio d’aglio da togliere quando cuocete le zucchine, olio extravergine, sale pepe, parmigiano, vino bianco secco, un bicchiere.

Ora fate cosi…

Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle o a bastoncini.
Fate soffriggere in un tegame con abbondante olio la cipolla tritata finemente e l’aglio privato dell’anima. Io non l’ho messo.
Togliete l’aglio, aggiungete le zucchine e fate rosolare a fuoco alto per qualche minuto.
Abbassate il fuoco, versate il vino e portate a termine la cottura.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nel tegame.
Fatela mantecare nel sugo di zucchine per due minuti mescolandola bene.
Servitela condita con pepe e parmigiano. Mi piace tantissimo la pasta condita con le zucchine!!!!

2 thoughts on “Pasta mista con le zucchine.

  1. Le tue ricettine sono sempre deliziose… Vorrei poter ricevere l’avviso di notifica delle tue uscite ma nonostante io creda di averlo già richiesto aaltre volte, non ho avuto alcun risultato. Lo ripeto ancora questa volta e speriamo che sia la volta buona! ciao…

    • Grazie!!!!!! Per poter avere la notifica nella tua mail devi mettere la crocetta sotto prima di inviare il commento….stavo guardando se posso farlo io dal mio blog …spero di riuscirci…un caro saluto e alla prossima ricetta!!!! Ciao!!!!

Lascia un commento

