Oggi ha piovuto quasi tutto il giorno, ufff…siamo a settembre, gia’, ma vi siete mai chiesti perche’ luglio e agosto passano cosi’ velocemente, Willi mi guarda in questo momento..ahahaha….anche lui non ama la pioggia e pensa..uffff!!!!! Ahahahah, ora vi scrivo la ricetta di questa buonissima torta che ho fatto oggi, alle tre e un quarto,
l’ora della torta…per poi fare merenda…e se il tempo e’ brutto si cucina….si sta piu’ freschi e allora via con il forno!!!!!!!
Ingredienti
3 uova
1 cucchiaio di caffè macinato
40 g cacao amaro…..40 g latte
150 g zucchero
150 g burro
100 g farina
Ora fate cosi’
Scaldate leggermente il latte, unite il cacao e il caffè e amalgamate per bene. Montate a crema i tuorli con lo zucchero, unite il composto di cacao, il burro liquefatto e freddo e la farina. Montate gli albumi a neve e uniteli delicatamente al composto di uova. Mettete l’impasto nello stampo imburrato e infarinato. Cuocete in forno caldo alla temperatura di 180° per circa 35 minuti.
Fate raffreddare la torta nello stampo
e poi mettetela nel piatto di portata
spolverate con lo zucchero a velo.
Deliziosa….Abbiamo fatto merenda con una fettina di torta e il marocco schiumoso!!!!!!!
ottima!!!! per la colazione è la sua!
Grazie Nato, e’ veramente buona, buon weekend!!!!!!!!!!!!!!
io l’ho fatta ma non mi si è alzata, nella ricetta non c’è il lievito non è che per caso andava messo lo stesso?
Wanda, ho guardato nel libro delle ricette ma non parla di lievito, io credo che puoi metterlo la prossima volta che la prepari comunque credo che bisogna stare attenti a quando si montano gli albumi, devono essere ben montati a neve e mescolati all’impasto con delicatezza per non smontare il tutto, adesso riprovo a farla per vedere se mi viene morbida cosi’, un caro saluto!!!