Spaghetti con piselli, seppioline e cipolline caramellate.

Non amo molto guardare la tv ma i programmi che parlano di cucina mi piacciono tantissimo….per esempio guardo ogni tanto cuochi e fiamme,  mi piaceva quando c’era Alessandro Borghese e ora trovo che  Simone Rugiati sia  bravissimo, i giudici sono simpatici, mi piace la blogger Chiara Maci, oltre ad essere deliziosa come persona e’ molto brava a giudicare le varie portate. Ha un blog, Sorelle in pentola, e’ veramente molto bello!!! Guardando questi vari programmi imparo tante cose, sopratutto le novita’, come le cipolle caramellate, mamma che buone!!! Oggi ho preparato gli spaghetti con le seppioline, i piselli e le cipolle caramellate, buoniii!!!!!!!!!!!!!!!eccovi la ricetta molto semplice, io ho usato le seppioline congelate ma se abitate al mare, beh…non serve dirlo, usate quelle fresche!!!Ingredienti..……..450 gr di seppioline tagliate a pezzetti….. 3 cucchiai di olio – 1 cipolla tagliata a dadini – 1 cucchiaio di vino rosso – 200 gr di piselli – 450 gr di spaghetti  – sale – pepe….per le cipolline, usate quelle piccole belle sode,  una decina e burro, niente altro.

Ora fate cosi’….

Soffriggere nell’olio la cipolla e quando sarà dorata aggiungere le seppie tagliate a fettine, mescolare e cucinare per 5 minuti. Aggiungere il vino, i piselli, sale, pepe e mescolare. Sbollentate le cipolline nell’acqua con una foglia di alloro per 5 minuti. Scolarle e passatele nel burro per caramellarle per 5 minuti, 10, dipende dalla grandezza delle cipolline…. non ho messo niente altro..sono pronte quando sono belle lucide e colorate (in genere si fanno caramellare con un cucchiaino di aceto e un poco di Marsala, siccome le ho usate per gli spaghetti ho preferito lasciarle cosi’, nature, ihhh)… Nel frattempo preparate gli spaghetti al dente, scolarli e condirli con il sughetto  di seppie e piselli, mescolare e unire le cipolline caramellate!!!  Buonissimi!!!!!!!!!!!! Oggi ha fatto molto caldo qua…sono super cotta…ahaahah!!!!

Rispondi

