Spaghetti con pesto di basilico e prezzemolo.

Sono stata al mare da Kiaretta, che meraviglia stare con lei, ho fatto mille foto, con il cellulare e adesso non riesco a scaricarle, mannaggia alla tecnologia, spero che il mio maritino riesca a trovare il modo. Mi comprero’ una digitale ….poi me la prende Kiara, lo so, ahahahha!!!! In Liguria il pesto e’ favoloso, anzi il pesto genovese e’ buonissimo, io pero’ ho provato a fare il pesto con basilico e prezzemolo (se mi sentono i Genovesi….ihhh), anche cosi’e’ buonissimo, provate, ecco la ricetta, io ho usato il prezzemolo e il basilico del mio orto, un profumo!!!!!

Ingredienti…..300 gr di spaghetti
– 1 mazzetto di prezzemolo
– 1 mazzetto abbondante di basilico
– 1 cucchiaio di capperi sotto sale
3 filetti di acciuga sott’olio
– 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– sale e pepe

Ora fate cosi……….lavate i capperi passandoli sotto l’acqua corrente per togliere il sale in eccesso; sgocciolate i filetti di acciuga dall’olio di conservazione e tagliatele a pezzettini con le forbici.Poi lavate e asciugate il prezzemolo ed il basilico.Ora passate al mixer i capperi e le acciughe a pezzetti con un filo d’olio, in modo da ottenere una salsina perfettamente omogenea. Poi aggiungete il basilico e il prezzemolo, l’olio rimasto, un pizzico di sale (poco perchè i capperi insaporiscono già molto) e di pepe. Frullate bene tutti gli ingredienti!!!! Fate cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata e scolateli al dente. Conditeli con il pesto aggiungendo se necessario un po’ di acqua di cottura della pasta. Mescolate bene, poi trasferite gli spaghetti su un piatto da portata e servite….ottimi!!!!!!!!!!!!!!

5 thoughts on “Spaghetti con pesto di basilico e prezzemolo.

  1. Potresti fare una pagina di blog dedicata alle ricette di solo pesto che conosci eh… ho preso 1 kg solo leggendo le ricette… ihihih
    come va?

Lascia un commento

