Involtini di scarole e stracchino.

Guardate cosa ho trovato navigando nel web, una ricettina sfiziosetta, ho fatto alcune modifiche e vi dico che questi involtini sono gustosissimi!!! Non ricordo la fonte, mi sono solo segnata la ricetta, ecco come fare….

Ingredienti:

4 fette di carne di vitello da circa 100g

4 fettine di pancetta per arrotolare gli involtini

una scarola

100g di stracchino

uno spicchio d’aglio per condire la scarola, io non l’ho usato

olio extravergine d’oliva

mezzo bicchiere di vino bianco e poi pisellini carote sedano e cipolla da contorno.

Lavate la scarola e mettetela in una pentola, con mezzo cucchiaino di sale e mezzo bicchiere d’acqua. Coprite e fate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Quando l’acqua si sarà asciugata, se vi piace fate soffriggere le scarole con l’aglio, poi fate raffreddare. In un altra padella fate rosolare le carote con il sedano e la cipolla insieme ai pisellini e fate cuocere per 10 minuti. Nel frattempo fate gli involtini…. stendete una fettina di carne, salate e pepate. Stendete una cucchiaiata di scarole, mettete un quarto dello stracchino, chiudete prima i lati dell’involtino con scarole e stracchino e arrotolatelo su stesso con la pancetta. Scaldate un po’ d’olio in una padella o in un wok come ho fatto io e fate rosolare gli involtini di scarole e stracchino. Aggiungete il vino e ultimate la cottura per altri 5 minuti circa, aggiungete le verdure cotte prima e servite i vostri involtini con scarole e stracchino. Buonissimi!!!!!!!!!!!!!!

2 thoughts on “Involtini di scarole e stracchino.

Rispondi

