Gelato al nesquik!!!!!

Ho trovato la ricetta di questo buonissimo gelato nel blog di “La cucina di Federica”, lei lo ha preparato con la gelatiera io non ce l’ho e quindi ho provato a farlo senza, che dire, guardate le foto, per il gusto vi dico che e’ favoloso!!!!!!!


Ingredienti:
200 gr latte parzialmente scremato o intero freddo
80 gr Nesquick
250 gr panna fresca fredda

Ora fate cosi….
Se avete la gelatiera fate cosi’…con il mixer ad immersione frullare latte e Nesquik, unire la panna senza montarla, versare in gelatiera e dopo 20 minuti il gelato è pronto! Altrimenti fate come me……frullate latte e nesquik con il frullino elettrico, si formeranno delle bollicine, poi montate la panna fredda da frigo e unitela al composto di latte, mescolate delicatamente e mettete in un contenitore da freezer, livellate bene e lasciate in freezer fino al momento di servire, io per esempio l’ho preparato alle due del pomeriggio, sono andata a prendere il sole, oggi bellissima giornata, poi dopo cena l’ho servito, guardate che meraviglia, potete servirlo con scagliette di cioccolato fondente, buonissimo e’ proprio una bella idea!!!!!

Lascia un commento

