Insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi.

Sono stata al mare da Kiara e mi sono divertita tantissimo, sono andata in treno perche’ lei mi ha sempre detto, ma prova, vedrai che ti piacera’, infatti sono stata davvero bene, ho conosciuto delle belle persone con cui ho chiaccherato e il tempo del viaggio, un oretta, e’ passato veloce e piacevolissimo!!!! Ecco cosa preparero’ domani, questa ricettina mi piace proprio tantissimo, l’ho trovata su Giallo Zafferano e ora vi scrivo la ricetta, le foto le postero’ domani!!!!

Ingredientri

400 gr di rigatoni

300 gr di melanzane lunghe

40 gr di pomodori secchi

un dado per insaporire

2 cipollotti

20 gr di pinoli

20 gr di ricotta salata grattuggiata

basilico e peperoncino

olio extravergine e uno spicchio d’aglio

Ora fate cosi’

Tagliate a rondelle le melanzane,  immergete i pomodori secchi in acqua calda per farli ammorbidire poi tagliateli a listarelle. Mettete l’olio in una padella antiaderente e mettete i cipollotti tagliati fine, l’aglio schiacciato e il peperoncino, fate rosolare e poi aggiungete le melanzane, poi il dado o la vaschetta di brodo, lasciate cuocere le melanzane aggiungendo un mestolo di acqua calda e poi i pomodori secchi. Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, quando le melanzane si sono ammorbidite aggiungete il basilico spezzettato con le mani e girate. Fate tostare i pinoli in una padella antiaderente. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con le melanzane, aggiungete un mestolo di acqua di cottura. Mescolate e aggiungete i pinoli tostati e la ricotta salata grattuggiata. Potete servirla calda o anche fredda perche’ questo e’ un tipico piatto estivo buonissimo!!!!!Il mio cagnolino dolcissimo, oggi un tempo, pioggia, freschetto, luglio cosi’ mai visto!!!!!

Rispondi

