Involtini con prosciutto, mozzarella e pomodori secchi.

Il sole lo adoro, da calore e se preso con moderazione fa anche bene. Al mare o in piscina non sto mai al sole diretto preferisco stare all’ombra ma mi piace tanto stare in acqua a nuotare e quindi immancabilmente con tutte le precauzioni possibili arrivo a casa dopo una giornata di mare o piscina tutta rossa!!!!Ecco come sono arrivata ieri sera dopo una giornata passata in piscina con la mia amica e i suoi bellissimi nipotini, adorabili….un po’ arrostita, ahahhah, ora va meglio e incomincio ad avere un bel colore dorato come piace a me!!! La mia amica invece e’ il mio esatto contrario, infatti lei, ieri, stava al sole e io all’ombra…ma siamo riuscite a chiaccherare a piu’ non posso con i piccoli che ronfavano tranquilli!!!! Ihhhh!!! Ora vi scrivo una ricetta gustosa che piace proprio a tutti…sono gli involtini che piacciono molto ai bambini, per sostituire la solita fettina, spesso poco gradita non solo dai bambini. Per il ripieno e’ meglio usare formaggi filanti come la mozzarella, la scamorza o una semplice sottiletta, da abbinare a fette di prosciutto, di pancetta o di mortadella per un sapore piu’ deciso. Non dimenticate di aggiungere qualche erba aromatica che regala gusto e profumo al ripieno e alla carne, ottima la salvia, l’origano e l’alloro…….io li ho fatti con i pomodori secchi.  Eccovi la ricetta …e godiamoci l’estate con il sole che e’ vitamina naturale!!!!!

Ingredienti

8 fettine di vitellone tagliate sottili

8 fette di prosciutto crudo

2 mozzarelle

100gr. di pomodori secchi

3 cucchiai di olio di oliva

sale

pepe

Ora fate cosi…stendete le fettine di carne sul piano di lavoro, salate e pepate. Coprite ogni fettina con una fetta di prosciutto. Tagliate la mozzarella a fette e distribuitela sopra al prosciutto, quindi completate con i pomodori secchi. Arrotolate le fettine su se stesse, in modo da ottenere gli involtini. Potete chiuderli con gli stecchini, io non li ho messi, basta stare attenti quando girate gli involtini nella cottura. Mettete gli involtini nella padella con tre cucchiai di olio e fateli cuocere a fuoco moderato. Fateli cuocere per 10 minuti rigirandoli e dopo aggiungete i pomodori secchi che avete avanzato. A cottura ultimata trasferite gli involtini su di un piatto da portata e irrorate con il fondo di cottura. Servite subito. Sono gustosissimi!!!!!

Rispondi

