Gelato alla stracciatella.

Questa ricetta l’ho scritta e preparata l’11 giugno. Ho di nuovo la connessione!!!!!!!! Finalmente!!!!!
Siamo senza connessione per un cambio, si spera vantaggioso, in velocita’ per navigare, io posto lo stesso le ricettine golose memorizzandole sul mio pc,come questa, poi le mettero’sul mio blog. Spero che ci mettono poco perche’ il mio relax lo passo a navigare, a curiosare e cercare nuove ricette, a chattare con la mia Kiara quando e’ a Genova, anche se la chiamo al telefono ma la chat vi assicuro che e’ davvero divertente, poi e’ lei che mi ha insegnato tutte queste cose con internet, mi manca il mio tesoro, quando e’ qua mi diverto, lei mi riempe la giornata!!!
Allora oggi ho fatto, oltre a migliaia di cose in casa, la spesa, e in giardino, un gelato alla stracciatella troppo buono!!!!! Ho scoperto anche una dritta niente male per riuscire ad avere il cioccolato a pezzetti finissimi in un modo davvero semplicissimo!!! Eccovi la ricetta.
Ingredienti:

150 gr zucchero
300 gr latte
250 gr panna fresca
200 gr di ottimo cioccolato fondente
Fate cosi’

Con il frullatore ad immersione frullate zucchero e latte, fate riposare, poi montate la panna e aggiungetela alla miscela di zucchero e latte, mescolate con delicatezza e mettete nel freezer per 4 ore. Non ho la gelatiera..vi assicuro che anche cosi’ viene buonissimo….Ogni ora mescolate per farlo diventare cremoso e per non farlo diventare un pezzo di ghiaccio. Ed ecco il segreto per fare la stracciatella: sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, e dopo un oretta che avete messo in freezer il gelato versare a filo il cioccolato fuso. Con il freddo si solidifica creando dei deliziosi pezzettini sottilissimi di cioccolato. E’ davvero un idea favolosa, questa l’ ho rubata a chi produce favolosi gelati…ihhhh, provate viene davvero buonissimo ed e’ bello da vedere!!!!

Rispondi

