Biscottini morbidi.

Lo so … quando fa caldo per quanto riguarda i dolcetti si ha voglia di gelato o cose fresche…budini….cheesecake, semifreddi….ma quando ho visto questi biscottini non ho resistito….ma che buoni!!!!!! Li ho fatti adesso, velocissimi da fare e anche da mangiare..ahahah, tra un po’ non usero’ piu’ il forno, io abito in una bellissima mansarda ..ihhh, non e’ il caso di accendere il forno , appena si mette a fare caldo sul serio ….ti saluto la marianna, ahahha!!!!!! Faro’ tanti gelati, mi piacciono tantissimo e i miei lupi affamati sono d’accordissimo!!! Ora pero’ pasticcio ancora un po’ con i lievitati che adoro…..eccovi la ricettina…

Ingredienti

500 gr di farina
180 gr di burro morbido
180 gr di zucchero
2 uova
25 gr di latte…vedete voi comunque, com’e’ l’impasto, se e’ troppo duro aggiungetene ancora un po’…
per il ripieno io ho messo un po’ di marmellata  di fragole e qualche biscottino l’ho farcito con la nutella
1 bustina di lievito per dolci
vanillina e zucchero a velo….

Ora fate cosi’

Mettete a fontana sulla spianatoria  tutti gli ingredienti e mescolate fino a che l’impasto diventa bello omogeneo….stendete la pasta in una sfoglia e con uno stampino piccolo fatte delle piccole palline, io ho usato lo stampino a fiore piccolo….poi appiatitele un po’ …. al centro di ognuna mettete la marmellata e la nutella e poi coprite con un’altra pallina appiattita, chiudete i bordi ..guardate che buone……mettete i biscottini nella placca del forno rivestita da carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti….sono morbidi e buonissimi….ecco un mini biscottino….morbidoso!!!!

One thought on “Biscottini morbidi.

  1. Versate la crema negli stampini e cuocete in forno per circa 30 minuti si devono asciugare e rosolare lievemente . .Le mie compagne di tavola hanno optato per altre pietanze ed una di queste che mi ha particolarmente colpito e stata una polenta Taragna con formaggi e il bello e che non era ripassata al forno e quindi i formaggi privati della loro parte grassa bensi questi ultimi tagliati a fettine sul fondo di un piatto piano erano di diversi tipi tra cui anche gorgonzola non si vedevano ma si sentivano e sopra di loro uno strato di polenta Taragna che faceva fondere i formaggi con il suo calore .strepitosa!.

Rispondi

