Torta tenerina.

Voglia di tenerezza….ecco una torta tenerissima!!!!!!E’ una torta al cioccolato che ho gia’ preparato altre volte, ho scritto anche la ricetta tempo fa …ora ve la ripropongo, l’ho trovata in un bellissimo blog una sera mentre navigavo, non ho segnato la ricettina come faccio di solito ma mi sono ricordata piu’ o meno le dosi, oggi l’ho preparata e ora ve la propongo, e’ buonissima, provate a farla ….viene croccante fuori e morbidissima dentro, guardate!!!!! E’ davvero ottima….gnammi….ecco la ricetta, come l’ho preparata io….

Ingredienti

cioccolato fondente buonissimo 200 gr…(compro quello a pezzi grandi e’ ottimo!!!)

burro 100 gr

zucchero 100 gr….

farina 100 gr….ce ne vuole davvero poca, nella ricetta originale mi sembra che era ancora meno

latte un bicchiere

4 uova….io ne ho usate tre grandi

Ora fate cosi’…..

Imburrate e infarinate una tortiera e accendete il forno a 180 gradi……sbattete i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi, sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro e il latte poi sbattete a neve ferma gli albumi….ora aggiungete la farina setacciata alle uova poi il cioccolato e poi gli albumi montati mescolando delicatamente. Il lievito non serve perche’ questa torta deve rimanere bassa, croccante fuori e morbidissima dentro. Mettete l’impasto nella tortiera e fate cuocere in forno per circa 30 minuti…io ho lasciato ancora cinque minuti la torta a forno spento. Fate raffreddare un po’ e poi mettete in un piatto da portata, se vi piace spolverizzate di zucchero a velo….ecco il risultato…..strabuona!!!!!!!!!!!!!

Willy…ihhhh, anche lui adora il profumo dei dolci…beccato al volo!!!! Ahhahaah, un biscottino dei suoi a lui e tante coccole!!!!!!!!!!!

Rispondi

