Pollo e patate preparate con il sacchetto

Fare il pollo in sacchetto e’ di una semplicita’ unica, e’ un secondo ottimo e in questa maniera viene molto croccante poi se mettete insieme le patate viene ancora piu’ gustoso. Io ho comprato le coscette che piacciono a tutti e il saccoccio della Buitoni con il gusto alla paprica dolce, piace molto ai miei lupi affamati!!!! Non bisogna aggiungere altri condimenti e basta seguire le istruzioni che ci sono sulla confezione….preriscaldare il forno a 200 gradi, inserire il pollo lavato e asciugato con le patate lavate tagliate a cubetti e ben asciugate…..io ho messo 6 coscette con 500 g di patate. Aggiungere il condimento che c’e’ nel sacchetto e chiudere con il laccetto, agitare un po’ il sacchetto per insaporire tutto quello che c’e’ dentro e mettere il sacchetto in una pirofila grande perche’ poi con il calore il sacchetto si gonfiera’ quindi deve avere spazio sufficiente per farlo. Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per 50 minuti. A fine cottura basta far riposare per un minuto e poi tagliate il sacchetto e versate nel piatto di portata. Semplicissimo ….nel tempo che cuoce in forno potete fare tante altre cose, io ho scritto la ricetta avendo gia’ tutto pronto, ho navigato e poi ci siamo gustati questo secondo veramente gustoso!!!!!!

Rispondi

