Parmigiana di melanzane light.

A volte mi chiedo perche’ certe persone hanno un carattere cosi’ ..come dire, incazzoso, si puo’ dire, perche’ non trovo un altro aggettivo…ecco, queste persone pensano che tutte le cose peggiori della vita capitano a loro, allora se la prendono con gli altri, sotto chi tocca…. qualunque persona, il vicino, un famigliare….anche il cane ….chi fa qualcosa che non e’ di loro gradimento e’ soggetto alle loro …ire….bene io dico a queste persone di guardarsi un po’ in giro, leggere, informarsi, andare anche solo a fare un giro negli ospizi, negli ospedali,basta a volte ascoltare un programma intelligente come quello di Augias….insomma guardatevi intorno e vi accorgerete che i vostri problemi sono delle grandi cavolate e che i veri problemi li hanno chi e’ sordo, chi non ha un braccio, senza gambe, chi fa fatica a andare avanti e ha una pensione di 500 euro al mese, chi e’ anziano e non ha nessuno che lo accudisce e mi fermo qua perche’ ci sono tanti altri problemi molto gravi nel mondo e quindi dico a queste persone di farsi un esame di coscienza e pensare un po’ piu’ agli altri ma non a quelli che stanno bene e vivono meglio di loro ma a quelli che nella vita sono stati sfortunati e hanno bisogno di parole di conforto….io penso che le persone che hanno questi problemi nonostante tutto sorridono e sono piu’ sereni di questi soggetti irascibili e poco amabili!!!!!!! Ecco mi sono sfogata…ho voluto scrivere queste parole che non sono dirette a nessuno in particolare delle persone che conosco ….e’ una mia considerazione su quello che a volte sento indirettamente………..io sono fortunata, me lo dico sempre, questo non vuol dire che non ho problemi ma io amo la vita e quindi le persone …anzi, amo gli esseri umani …(e gli animali naturalmente!!!) e cerco sempre di capire il perche’ di certi comportamenti, non ci vuole una grande intelligenza ma solo tanta sensibilita’!!!!!! Detto questo vi propongo una ricettina leggera ma buonissima, che faro’ stasera, poi metto le foto…..

INGREDIENTI per 4 persone

320 g melanzane grigliate

250 g mozzarella a fette

100 g di sugo di pomodoro

prezzemolo per grigliare le melanzane

Foglie di basilico fresco

Olio extra vergine d’oliva

PREPARAZIONE

Mescolate con una frusta a mano l’olio extra vergine d’oliva

con il sugo di pomodoro. Tagliate le melanzane a fette, mettetele in un piatto con il prezzemolo e grigliatele in padella per pochi minuti.

Disponete su di uno stampo (monoporzione o grande)

a strati le melanzane grigliate …poi le fette di mozzarella, il

basilico e l’emulsione di sugo al pomodoro

con olio extra vergine d’oliva.

Passate in forno caldo a 200° C per 15 minuti circa. La parmigiana cosi’ risulta molto leggera perche’ le melanzane non sono impanate ma e’ ugualmente gustosissima!!!

Lascia un commento

