La pizza piadina di Benedetta Parodi.

E’ semplicemente fantastica questa  persona, si vede che ha una buona manualita’ in cucina perche’ quando prepara le sue ricette semplici e veloci e’ molto abile!!! Questa ricetta l’ho vista oggi, non avevo mai pensato di fare una specie di pizza con la piadina, stasera ho provato e guardate un po’….buonissima…ne ho fatte tre e sono piaciutissime!!!!!!!!!

Fate cosi’…

prendete una o più piadine, sugo di pomodoro, una zucchina, un peperone, una mozzarella, pomodorini freschi, sale, olio. Io non ho messo le verdure….si puo’ mettere quello che si vuole, anche le acciughe come la pizza napoletana.

Ora fate cosi’….. mettere la piadina sulla teglia e metterci sopra un po’ di sugo di pomodoro. Tagliare le verdure, in questo caso zucchine e peperoni ….io non le ho messe… in maniera molto sottile, in modo da farle cuocere in forno insieme alla pizza. Dopo aver messo le verdure sulla base, tagliare a dadini la mozzarella e aggiungerla alla pizza. Completare il tutto con qualche pomodorino fresco tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e una girata d’olio. Infornare a 200 gradi ventilato per 10/15 minuti circa, fino a quando la parte sopra non sarà ben sciolta e anche colorita. Eccola!!!!una bonta’!!!!

Lascia un commento

