Mezze maniche con i gamberi.

Oggi mio papa’ mi ha fatto troppo ridere, stavo cambiando le lenzuola nel suo lettone e lui seduto nella poltrona mi diceva che gli mettevo ansia…ahhaha, nel senso che faccio troppe cose e troppo velocemente….mi ha detto ..” ma come fai a fare cosi’ tante cose?”……sinceramente a volte me lo chiedo anche io….vabbe’….vi scrivo la ricetta di questo primo veramente sfizioso!!!

Ingredienti…

400 gr. di Pasta tipo mezze maniche500 gr. di Gamberi1 Carota1 Cipolla1 costa di Sedano – 80 ml di Vino bianco secco – Olio extravergine d’olivaSalePepe

Preparazione:
Preparate un trito con la carota, il sedano e la cipolla e fatelo soffriggere in un tegame con qualche cucchiaio d’olio.
Sgusciate i gamberi, tagliateli a pezzetti e uniteli al soffritto. Mescolate per farli insaporire e sfumate col vino bianco. Aggiungete il prezzemolo tritato. Aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.
Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e fatela mantecare per due minuti nel sugo di gamberi mescolando bene. Servite subito.

Rispondi

