Biscotti al cioccolato.

Questi biscotti li ho preparati stasera per finire il cioccolato delle uova di Pasqua, in genere ho il fondente perche’ a noi piace molto ma ho messo anche qualche pezzo di cioccolato al latte, il risultato ………un impasto davvero morbidoso e profumato con un sapore eccellente….vi scrivo la ricetta che ho trovato gironzolando nel web in varie versioni, questa mi e’ sembrata la migliore e infatti provate, sono favolosi questi biscotti!!!!

Ingredienti

100 g di cioccolato fondente, io ho usato quello delle uova e vi dico che sono di un cioccolato ottimo, 100 g di farina, io ne ho messa un po’ di piu’ perche’ l’impasto era un po’ liquido, 50 g di zucchero, ho usato anche cioccolato al latte, poco, ma se usate solo fondente mettete anche 70 g di zucchero, burro 40 g, un uovo, vanillina, un pizzico di sale, lievito per dolci due cucchiaini e un cucchiaino di bicarbonato, vengono morbidissimi!!!!

Ora fate cosi’

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con burro. Nel frattempo sbattete l’uovo con lo zucchero, unite il cioccolato sciolto, il sale, la vanillina e per ultimo la farina e il lievito setacciati. Amalgamate bene gli ingredienti e fate riposare il composto in frigo per un oretta. Riprendete l’impasto e formate delle palline, passatele nello zucchero a velo e disponetele nella teglia rivestita da carta forno, poi schiacciatele un po’…..infornate per 20 minuti circa a 180 gradi ….eccoli, sono molto buoni!!!!!!!!!!!!!!

  

Rispondi

