Minimuffin al cocco e cioccolato.

Il mio prossimo acquisto sara’ lo stampino per i muffin, non ce l’ho e adoro questi morbidi dolcetti, uno tira l’altro  e poi con la fantasia si possono fare in mille modi. Ho preparato questi mini muffin oggi ed ho usato delle formine colorate che ho trovato al supermercato, sono molto buoni….veramente ho assaggiato un minimuffin al cioccolato…poi sono spariti….tutti!!!! Ecco la ricetta semplicissima per 20 muffin al cocco e al cioccolato. Per quelli al cioccolato ho diviso l’impasto e aggiunto il cacao!!!!

Ingredienti

120 gr margarina
200 gr zucchero
150 gr farina
50 gr farina di cocco
1/2 bustina lievito in polvere
1 bustina vanillina
3 uova………cacao amaro e zucchero a velo

Ora fate cosi’

Mescolare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una crema.
Unire un uovo alla volta.
A parte, mescolare il lievito, le due farine e la vanillina.
Unire il tutto e mescolare bene.
Per fare qualche muffin al cioccolato unire tre cucchiai di cacao amaro a meta’ dell’ impasto al cocco. Mescolare bene e versare un cucchiaio di composto in uno stampo per muffins imburrato……….io ho usato gli stampini colorati…e infornare a 180° per circa 15..20 minuti…eccoli, buonissimi, guardate che carini piccoli cosi’, deliziosi!!!!

Rispondi

