Crepes alla nutella.

Prima di scrivere questa ricetta volevo dire un pensiero a mia suocera che e’ mancata in questi giorni, lei….una bella persona, forte, quelle donne di un tempo, adorava i suoi figli e nella sua vita ha sempre lavorato per la famiglia….. amava i fiori ed era una sarta eccezionale, la conoscevo fin da ragazzina, avevo solo 17 anni e lei mi ha subito dimostrato tanto affetto ….manchera’ a tutti noi e come mia mamma sara’ anche lei sempre nei miei pensieri.

Ora vi scrivo la ricetta delle crepes con la nutella, adoro farle cosi’, dolci ..e piacciono tanto anche a Kiara il mio tesoro….lei e’ l’amore della mia vita!!!

Intanto vi dico alcune furberie che ho letto qua e la….per esempio se mettete l’impasto in una brocca e’ poi piu’ facile dosarle; altra cosa che ho letto e’ che se volete potete preparare le crepes in anticipo e poi metterle in frigo coperte da pellicola; altra cosa e’ quella di scaldare prima la padella e poi mettere l’olio…..ora vi scrivo la ricetta presa dal libro di millericette…

Ingredienti

200 g di farina bianca

2 uova

30 g di burro

30 g di zucchero

450 ml di latte

se volete un bicchierino di acqua di fiori di arancio o liquore che preferite

sale e burro fuso per la cottura

Ora fate cosi’

mescolate in una terrina la farina e le uova con un po’ di latte. Quando la pasta sara’ ben liscia e amalgamata, aggiungete il resto del latte, il burro fuso, l’acqua fior di arancio e un pizzico di sale. Sbattete bene e lasciate riposare per un ora. Preparate del burro fuso che vi servira’ per friggere le crespelle. Scaldate una padella per crepes antiaderente e versate un cucchiaio di burro fuso, fatelo riscaldare bene e versate un mestolino di pastella, oppure provate con la brocca, io mi sono trovata benissimo………fate colorire bene la crespella e quando sara’ dorata, scuotete la padella con garbo e fate saltare la crepe con un colpetto rivoltandola dall’altra parte. Quando sara’ dorata anche dall’altra parte, stendetela su di un tovagliolo. Continuate cosi’ per le altre crespelle e per farcirle con la nutella….basta scaldare un po’ la crema di nocciole e spalmare al centro della crespella e arrotolarla come ho fatto io oppure potete anche piegarle a fazzoletto….sono buone le crepes cosi’….nature…figuratevi con nutella…..ho anche spolverizzato di cacao due crepes…..quelle per la Kiara!!!

Lascia un commento

