Torta al mascarpone con le pesche sciroppate.

Ho fatto questa torta oggi ….appena sfornata, che buona mamma mia, vi scrivo la ricetta, ho preparato anche l’impasto  per la pizza, poi scrivo la ricetta…ora vi descrivo questa meraviglia..soffice, profumata, buonissima…….da fare, mangiare, rifare e…..

Ingredienti

150 gr di fecola
300 gr di farina00
3 uova grandi
300 gr di zucchero
100 gr di burro fuso tiepido
250 gr di mascarpone
circa 2/3 pesche sciroppate…io ho messo tutto il barattolo
1 bustina di lievito
la scorza di un limone non trattato
200 ml di latte

Ora fate cosi’

Montare le uova con lo zucchero fino ad avere una crema chiara, unire il burro fuso, il mascarpone , il latte, la scorza del limone, e alla fine la farina setacciata insieme alla fecola e al lievito.
Aggiungere le pesche sciroppate sgocciolate e tagliate a cubetti. Io ne ho lasciate un po’ da mettere sopra tagliate a meta’.
Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera.
Infornare a 180° per 45 minuti nel forno gia’ caldo, io ho lasciato la torta per 50 minuti, comunque fare la prova stecchino. Mettere poi lo zucchero a velo e gustatela ancora tiepida, una bonta!

Lascia un commento

