Torta cocco/cioccolato di Anna Moroni.

Ieri ho visto la prova del cuoco,  il giovedi’ non me lo perdo mai perche’ c’e’ Bonci, le sue pizze sono favolose come lo e’ lui!!!!! Ho visto fare la torta coccocioccolatosa da Anna Moroni, ma che buona ….non ho resistito ed ecco che oggi per Kiaretta la sto preparando, in questo momento e’ nel forno, ho preparato la crema di nocciole, nutella, con panna….. per farcirla e ho fatto le palline di cocco, buone, per decorazione!!!!!

Ecco la ricetta…..l’ho scritta mentre in tv la preparava ieri ed io ho solo cambiato qualcosina a mio gusto….

Ingredienti:
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di fecola
1 vasetto e 1/2 di farina 00
1 vasetto di farina di cocco
1 yogurt al cocco
3/4 di vasetto di olio di mais
100 ml di panna……ho messo la ricotta, la panna quando siamo andate a far spesa Kiara ed io l’abbiamo scoppiata, ihhhh, un pastisss….
100 gr di cioccolato al latte…non mi piace…allora ho messo quello fondente, e’ piu’ amaro ma viene favolosa
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiaini di cacao amaro
Per la farcitura e la decorazione:
150 ml di panna
crema di nocciola (Nutella)
zucchero a velo, io ho fatto le palline di cocco ….ma va benissimo con lo zucchero a velo!!!!
Montare le uova e lo zucchero con le fruste elettriche finché diventano spumose. Aggiungere quindi nell’ordine: la fecola setacciata, lo yogurt, la farina setacciata, la farina di cocco, l’olio, la panna, il cioccolato fatto fondere a bagnomaria, il cacao amaro. Per ultimo aggiungere il lievito setacciato quindi versare il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Infornare a 180° per circa 50 minuti. Una volta sfornata lasciar raffreddare completamente. Farcire la torta mischiando la panna montata con la crema di nocciola. Ricoprire la superficie con lo zucchero a velo e tenere in frigo.
Io ho messo la nutella anche sopra e ho decorato con le palline di cocco…..ma che bonta’……mmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

