Mousse al cioccolato in cialde.

Prendimi le pastiglie in farmacia, cambia la lampadina nello stanzino, lavami la maglietta, se mi prepari la carne la preferisco, io vorrei il pesce….e’ piu’ leggero, mi stiri la camicia, quando cambi le lenzuola metti quelle azzurre, prendimi l’acqua gasata, no io vorrei quella naturale…..lava, stira, metti in ordine, fai la spesa, cuci, ascolta i problemi di tutti, trova una soluzione, rassicura che tutto andra’ per il meglio, fai conti, ….fai la scala, fai pulito giu’, su’, fuori, poi….stira, lava, cucina, metti in ordine, fai la spesa ………….e cosi’…..tutti i giorni …e’ quello che facciamo tutte noi donne, curare la famiglia, i nostri cari…i figli, il marito,il papa’, nel mio caso, i fratelli…..il cagnolino……e tutto questo lo dico perche’….noi donne siamo cosi’ forti, uniche, siamo delle grandi lavoratrici, siamo intelligenti, ci prendiamo cura con amore e dedizione e tutti gli anni l’8 marzo e’ la festa della donna, certo, e’ una data da ricordare ma la donna si dovrebbe festeggiare tutti i giorni perche’ questa azienda famigliare dove la donna dirige e lavora e’ l’azienda piu’ produttiva e perfetta che esista e questo lavoro la donna……. lo fa con tanto amore e…..senza chiedere nulla!!!!!!!!!

Detto questo, faccio un dolce, gnammi, per l’8 marzo!!!!! Per festeggiarmi!!!!!!! Intanto vi scrivo la ricetta di questa slurpmousse cioccolatosa che ho fatto l’ altra settimana, con le cialde, mamma mia, me le sono pappate quasi tutte io, ahahhahaha, un mal di pancia poi……….ahahha, ma a volte ne ho proprio bisogno di coccolarmi e coccolo anche i miei lupi, Kiara adora la panna, il cioccolato, le crepes, i biscotti, le torte….faccio prima a dire cosa non le piace…ahahha, mio marito adora le torte gelato con frutta e i bigne’, mio papa’ adora quella di mele come me, mio fratello piu’ piccolo, ihhh, 1.80…ahahha, adora il cioccolato fondente, mio fratello maggiore adora i budini…..quelli che con la mia amica ci pappavamo….ihhhh!!!! Willy, il mio cagnolino ha i suoi gusti, preferisce i suoi biscotti e solo quelli, se cambio marca non li mangia, pensate un po’ che birbantello.

Ma quanto chiacchero in questo post…..ecco la ricetta per la mousse che potete servirla in coppette oppure fare le cialde, facilissime, potete anche comprare quelle gia’ pronte…io avevo quelle dei gelati da finire, sono ottime ma le ho gia’ prepartate in altre occasioni.

Ingredienti…

per la mousse

Cioccolato fondente 250 gr

panna da montare 250 gr

Burro 50 gr

granella di nocciole

Per le cialde…..vengono piccole.

15 gr di farina…15 gr di cacao in polvere setacciato..25 gr di burro fuso…50 gr di zucchero raffinato.

Per la mousse ..sciogliere il cioccolato spezzettato a bagnomaria con il burro, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare qualche minuto, montate la panna e unitela al cioccolato lavorando con una spatola delicatamente. Mettete in frigo per due ore. Nel frattempo preparate le cialde.Sbattete la chiara d’uovo con lo zucchero ed unite la farina, il cacao e il burro fuso. Mettete un cucchiaio del composto sulla placca e provvedete a stenderlo in modo da formare una forma rotonda del diametro di circa 13 cm. Ripetete l’operazione …vengono 6 cialde. Infine, cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa 4-5 minuti. Toglietele poi dal forno e mettetele su di un bicchiere o una coppetta capovolta per far prendere la forma a cono alla cialda…..

Quando la mousse e’ ben fredda e bella cremosa mettetela nelle cialde raffreddate con un cucchiaio poi mettete sopra la granella di nocciole..e poi…..pappatele…..ahahha, sono buonissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

