Branzino al forno con pomodorini.

In cucina ho fantasia, non cucino mai le stesse cose, mi piace variare, sono curiosa, navigo in internet e leggo tanti libri di ricette, adoro fare i dolci e mi piacciono gli impasti, adoro preparare il pane e la focaccia fatta in casa e sono golosa, assaggio tutto. Il pesce e’ un altro cibo che preparo spesso, mi ricordo che un anno in crociera, nei 10 gg di navigazione, ho mangiato pesce tutti i giorni, preparato in qualunque modo.L’aragosta e’ buonissima, l’orata, i gamberetti e il branzino, un pesce cosi’ buono, mia mamma lo preparava spesso e io mi ricordo la sua ricetta al forno naturalmente, domani lo preparo ..eccovi la ricetta ..semplice e buona..
-INGREDIENTI :1 BRANZINO ……OLIO D’OLIVA, PREZZEMOLO AGLIO POMODORINI….UN CIPOLLOTTO FRESCO , SALE ,MEZZO BICCHIERE DI VINO BIANCO.
SI FA COSI’……METTETE NELLA CARTA STAGNOLA IL BRANZINO….METTETELA SULLA PLACCA DA FORNO POI METTETE UN FILO D’OLIO E SALE, POI METTETE IL CIPOLLOTTO TAGLIATO A FETTINE POI PREZZEMOLO ,AGLIO E POMODORI…..SALARE E  METTERE ANCORA   UN PO’ DI OLIO…SPRUZZARE CON IL VINO BIANCO E CHIUDERE LA CARTA STAGNOLA. METTERE IN FORNO A 220 GRADI X 50 MINUTI POI SCOPRIRE E FAR ANDARE ANCORA X 5 MINUTI..

Buono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Rispondi

