Involtini di tacchino con formaggio e pancetta.

Guardo spesso la prova del cuoco, prendo idee, mi piace la Spisni, Anna Moroni e Bonci e spesso prendo spunti dai cuochi che sono davvero tutti bravissimi. Questa preparazione che ho scritto sul mio quaderno delle ricette la propongo a tutte le persone che mi leggono. E’ un idea molto gustosa sopratutto quella di mettere la pancetta prima della carne. Si puo’ servire insieme alle patate preparate come le volete. Io le ho preparate tagliate a cubetti e cotte al forno e le ho servite con gli involtini e sono piaciutissime!!!! Ecco la ricetta…..

Ingredienti..

fettine di pancetta e fettine di tacchino

formaggio di latteria o quello che preferite tagliato a pezzetti piccoli, sono il ripieno degli involtini,

rosmarino olio e sale…se volete potete anche usare la salvia. Patate per contorno preparate prima al forno.

Ora fate cosi’..

Stendete due fettine di pancetta, salate e appoggiate la fettina di tacchino sopra poi mettete il formaggio e arrotolate bene, non serve legare ne’ mettere lo stecchino…guardate, con la pancetta si lega molto bene. Fate rosolare in padella con olio e rosmarino o salvia per 20 minuti, aggiungendo un di acqua per non farli bruciare. Salare un po’ ed ecco gli involtini gustosissimi!!!!

Lascia un commento

