Torta soffice alle mele.

Stasera ho preparato per domani una torta buonissima, naturalmente la mia preferita, quella alle mele. Ne ho tantissime di ricette alle mele e sempre diverse, questa e’ di una morbidezza unica e adesso scrivo la ricetta….Mi piace preparare i dolci alla sera, mi fa star bene, c’e’ un profumino in casa … e questa torta e’ da provare….sopratutto e’ da assaggiare!!!!!!!  Allora ho preso questa ricetta dal libro “le torte piu’ buone del mondo”…ed e’ vero…sono tutte buonissime quelle che preparo e questa e’ una meraviglia….ecco la foto!!!

Ingredienti…

3 grosse mele ..io ho usato quelle rosse, sbucciate e affettate

2 cucchiai di succo di limone

300 gr di farina

una bustina di lievito pane angeli

un cucchiaino di cannella…va a gusti potete anche non metterla..

una presa di sale

120 gr di burro

250 gr di mascarpone, ammorbidito…e qua…che goduria questa torta

200 gr di zucchero

mandorle in granella

3 grosse uova

60 ml di latte

per guarnire sopra le mele…miele, nocciole in granella e nocciole tostate….non vi dico cosa viene fuori!!!

Ora fate cosi….e’ semplice….preriscaldate il forno  a 180 gradi. Imburrate e infarinate una tortiera grande. Mettete le mele in una ciotola con il limone perche’ non si anneriscano. Mescolate la farina. il lievito, la cannella e il sale. Montate a crema il burro, il mascarpone e lo zucchero con le mandorle in granella.

Unite le uova una alla volta e amalgamate bene. Aggiungete gradualmente l’ impasto di farina alternandolo con il latte. Mettete l’impasto nella tortiera, coprite con le fettine di mela granella di nocciole e nocciole tostate intere, lucidate con un po’ di miele!!!! In forno cuoce per 45 – 55 minuti.

E’ favolosa…..come lei….ahahahha!!!

Lascia un commento

