Pesce spada con verdure.

Eccomi..qua sono io appena sveglia..stamattina…che nebbia!!!Mannaggia…menomale, mi sono detta, che e’ domenica!!! Adesso c’e’ la stessa nebbia…..oggi e’ stata una giornata cosi’ grigia….non vedo l’ora che arrivi un po’ di sole, Willy non fa che dormire su un letto, sul divano ..ovunque!!!! Ahahah, che vita eh…..ahahah.  Ora vi scrivo una ricettina niente male per un pranzo leggero e veloce. E’ quello che ho preparato stamattina, stasera invece ho fatto la pizza con i pomodorini…buonissima. Il pesce e’ senza dubbio il mio piatto preferito…non fritto ma cotto al forno, anche al cartoccio con tutte le verdure —mi piace tantissimo e mio fratello condivide questa mia scelta. Mio marito invece e’ un carnivoro, lui mangerebbe sempre carne preparata in tutti i modi. Quando preparo il pesce e questo abbastanza spesso lui comunque lo apprezza. Oggi ho fatto gli spaghetti con il sughetto di pesce e gamberetti e il pesce spada cotto al forno con le verdure, squisito …anche i ragazzi, Kiara e Maurizio, hanno gradito questo pranzo, leggero e gustoso. Eccovi la ricetta del pesce…

Ingredienti..

1 trancio di pesce spada, naturalmente congelato perche’ io non abito al mare come Kiaretta…..ho fatto due fette belle grosse.

1/2 sedano e una carota

1 limone

6 cucchiai di olio d’ oliva extravergine

timo, prezzemolo, basilico

pepe rosa in grani

sale

Preparate una marinata con  le spezie, sale olio e limone e coprite i pezzi di spada  e lasciateli in frigorifero per 2 ore coperti con pellicola. Nel frattempo tagliate a pezzetti piccoli il sedano, la carota e la cipolla.

Mettete poi in una pirofila da forno il pesce marinato e mettete sopra tutte le verdurine tagliate a pezzetti, potete mettere se volete anche patate e altre verdure che avrete prima fatto sbollentare. Aggiustate di sale fate cuocere in forno per 20 minuti a 200 gradi ….controllate comunque, perche’ il pesce spada cotto al forno con tanto olio e verdure viene buonissimo e morbido. Io preferisco farlo cosi’ che preparato alla griglia o in padella, provate….gustoso davvero.

2 thoughts on “Pesce spada con verdure.

  1. Hola! I’ve been following your blog for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Dallas Texas! Just wanted to tell you keep up the fantastic job!

Lascia un commento

